Fonseca, squalifica choc ed esonero: firma un allenatore italiano

Paulo Fonseca vive un momento tremendo: il clamoroso gesto contro l’arbitro causa una squalifica unica nella storia del calcio.

L’ex allenatore del Milan non ha fatto bene in rossonero e lo scorso dicembre è stato esonerato prima di firmare con il Lione, con cui ha iniziato una nuova carriera. Stava andando abbastanza bene con il club francese ma poi la sua stagione è diventata nuovamente e clamorosamente cupissima dopo quanto accaduto nei giorni scorsi che ha fatto traballare tutto.

Paulo Fonseca squalifica
Paulo Fonseca: squalifica unica nella storia (LaPresse) – stopandgoal.com

La lite di Fonseca con l’arbitro ha fatto il giro del mondo in pochissimi secondi e ora il suo futuro è completamente rovinato.

Paulo Fonseca: squalifica clamorosa dopo la lite

Paulo Fonseca sta vivendo una stagione tremenda. Dopo l’esonero dal Milan si aspettava un futuro diverso e un finale di stagione migliore tornando ad allenare il Lione, in Francia, dove ha sempre fatto benissimo in carriera, ma così non sarà.

La partita dello scorso 2 marzo tra Lione e Brest ha creato caos enorme per il presente e il futuro di Paulo Fonseca che nel corso del match il portoghese ha perso letteralmente la testa, dopo essere stato ammonito per proteste è stato espulso per aver affrontato faccia a faccia l’arbitro Benoit Millot.

Quanto accaduto è stato un gesto davvero tremendo che ha portato a una squalifica enorme che ha sconvolto totalmente il calcio francese.

Squalifica ed esonero per Fonseca: 9 mesi out

La squalifica di Paulo Fonseca è davvero tremenda per l’allenatore portoghese che aveva iniziato bene la sua avventura in Francia con il Lione. Il testa a testa con l’arbitro ha sconvolto tutto il mondo del calcio che non si aspettava questo tipo di comportamento da parte del tecnico.

La Commissione ha ritenuto che l’atteggiamento del signor Fonseca, nel lanciarsi verso l’arbitro, urlandogli contro, al punto che si sono trovati faccia a faccia, è un atteggiamento caratteristico di un comportamento intimidatorio e minaccioso“, si legge in una nota della Commissione Disciplinare che ha deciso di squalificare Fonseca per 9 mesi, fino al prossimo 30 novembre.

Fonseca non solo non potrà stare in panchina durante le partite del Lione ma non potrà neppure essere presente negli spogliatoi prima e dopo la partita. Dunque ora l’unica soluzione sembrerebbe essere il suo esonero immediato.

Squalifica Fonseca Lione
Squalifica Fonseca: punizione esemplare (LaPresse) – stopandgoal.com

Esonero Fonseca: il Lione pensa a Domenico Tedesco

Il Lione avrà un allenatore squalificato per 9 mesi, per cui la presenza di Paulo Fonseca rischia di essere completamente inutile. A questo punto il club francese sta iniziando a valutare un futuro immediatamente diverso.

Lione squalifica Fonseca
Lione: squalifica clamorosa per Fonseca (LaPresse) – stopandgoal.com

L’esonero di Fonseca sembra essere ormai certo. Al Lione serve certamente un allenatore presente e capace di guidare la squadra in ogni momento della partita e non può perdonare un gesto che lede anche l’immagine del club, e dunque potrebbe anche esserci un “licenziamento per giusta causa”. Sono stati avviati i contatti con Domenico Tedesco per sostituire Fonseca al Lione.

Gestione cookie