L’allenatore dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori migliori per un po’ di tempo a causa di un infortunio muscolare.
Nella giornata di oggi l’attaccante si è sottoposto al consueto iter di accertamenti che hanno fatto chiarezza non solo sulle sue condizioni ma anche sui tempi di recupero che dovrà osservare per tornare poi a disposizione. Un’assenza del genere potrebbe avere un peso specifico sulle prossime prestazioni della squadra, che dovrà dunque abituarsi al fatto che lì davanti mancherà un riferimento piuttosto importante.

La speranza, comunque, è che l’attaccante possa cercare di forzare i tempi per tornare in campo il prima possibile, ma il tutto dipenderà da come risponderà al consueto iter riabilitativo.
Infortunio muscolare per l’attaccante: le condizioni
Non arrivano buone notizie per l’allenatore dall’infermeria del centro sportivo della squadra. Fermatosi nel corso dell’ultima giornata di campionato, l’attaccante si è sottoposto questa mattina al consueto iter di accertamenti che hanno fatto chiarezza sulle sue condizioni, che come da previsioni non sono ottime, anzi, tutt’altro.
Un vero peccato perdere il giocatore a questo punto della stagione, proprio ora che aveva ritrovato condizione ma soprattutto fiducia. Tornare a fare a meno di lui non sarà assolutamente facile, soprattutto se si considera quello che la squadra si giocherà in questo finale di stagione. La sua assenza potrebbe infatti pesare e non poco, motivo per il quale l’allenatore starebbe cercando di trovare le soluzioni più adatte per sostituirlo. I tempi di recupero, comunque, non sembrerebbero essere eccessivi, ma dal tornare a lavorare in gruppo al riatletizzarsi e rientrare tra i convocati ce ne vuole.
Stando dunque a quanto riportato dallo stesso club sui propri canali ufficiali, gli accertamenti strumentali ai quali si è sottoposto in giornata l’attaccante del Cagliari Luvumbo Zito hanno evidenziato una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra, lo stesso che giusto un anno fa lo fece rimanere fermo ai box per circa 18 giorni.
Svelati i tempi di recupero: ecco quante partite salta
Tornato da poco più di 20 giorni, Luvumbo Zito sarà costretto nuovamente ad osservare un periodo di riposo a causa di un infortunio muscolare questa volta. L’attaccante angolano del Cagliari si è infatti fermato nel corso della trasferta di Bologna, riportando una distrazione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra.

Questo problema lo costringerà a saltare i prossimi impegni dei sardi, più nello specifico le due delicate partite contro Roma e Cagliari. I tempi di recupero di Luvumbo Zito non dovrebbero essere però esagerati, dato che SOS Fanta parla di un rientro nell’immediata partita post sosta per le Nazionali, ovvero la delicata sfida salvezza in programma all’Unipol Domus Arena contro il Monza in programma il 30 marzo alla mezza.