Arriva la svolta per la carriera di Alexis Saelemaekers che quest’anno alla Roma sembra aver dato continuità a prestazioni e anche ai numeri che continuano ad aumentare.
Con 6 gol e 3 assist in campionato l’esterno belga sta riuscendo a trascinare la Roma con giocate importanti per provare a dare la svolta ad una stagione iniziata malissimo e che ora si sta riprendendo. Perché ci sono delle novità che riguardano il futuro del calciatore che resta di proprietà del Milan dopo quello che è accaduto nelle trattative finali del mercato estivo per Saelemaekers.

Ci sono ora delle situazioni da dover chiarire che riguardano il futuro del calciatore pronto ad una nuova avventura perché adesso ci sono delle novità in merito a quello che può essere il futuro di Saelemaekers che rischia di lasciare la Roma per tornare al Milan e cambiare nuovamente squadra. Il club giallorosso aveva puntato forte su di lui da subito, ma ora i termini sono cambiati e c’è una complicazione importante.
Calciomercato Milan: comprano Saelemaekers, beffa Roma
In queste ultime settimane le prestazioni di Saelemaekers sono andate sempre a migliorare e il suo impatto con l’ambiente della Roma è davvero impressionante. Adesso ci sono delle novità in merito a quello che può accadere e cambiare definitivamente il suo futuro essendo legato ancora al Milan.

Perché il Milan ha venduto Saelemaekers alla Roma ma in prestito secco dopo che c’era un accordo verbale tra le parti per un trasferimento a titolo definitivo tra gli 8 e 10 milioni di euro la scorsa estate.
Ma a quell’operazione era legata anche un’altra operazione, quella del passaggio di Abraham al Milan dove non si è riusciti a trovare una quadratura economica, per questo poi entrambe le operazioni sono state fatte con un semplice prestito e ora la Roma rischia la beffa per Saelemaekers.
Perché il prezzo di Saelemaekers non è più di 10 milioni ma è aumentato fino a circa 25-30 milioni di euro e sono diversi i club interessati all’esterno belga. Queste prossime settimane diventano decisive per capire se la Roma riuscirà a trovare un accordo con il Milan o se il giocatore una volta tornato in rossonero sarà venduto ad un altro club all’estero.