Berardi lascia il Sassuolo, 10MLN in una big: giocherà in Champions

Dopo 10 anni al Sassuolo, Domenico Berardi è pronto a lasciare i neroverdi per fare il primo e ultimo grande passo in carriera.

Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, ha avuto una parentesi alla Juventus solo dal punto di vista dei documenti perché il trasferimento dal Sassuolo ai bianconeri si è sempre trasformato in prestito ai neroverdi. Negli anni si è costruito una credibilità importantissima in Emilia-Romagna e nonostante numeri davvero importanti e stagioni ad alto rendimento non è mai riuscito a vivere una grande esperienza in un top club.

Calciomercato Domenico Berardi
Calciomercato: colpo Domenico Berardi (LaPresse) – stopandgoal.com

Con il Sassuolo in Serie B avrebbe potuto firmare con una grande del nostro calcio ma poi il tremendo infortunio al tendine d’Achille ha rovinato tutto e Berardi è poi ripartito dalla Serie B.

Calciomercato, dalla Serie B alla Champions League: prendono Berardi

Il nome di Domenico Berardi risuona molto spesso nelle casse del calciomercato dei grandi club di Serie A. Negli anni è stato accostato a tutte le squadre che dominano il calcio italiano ma per diversi motivi non è mai riuscito a fare il passo decisivo per la sua carriera.

Il Sassuolo lo ha coccolato per anni, se lo è tenuto stretto ma ora con la promozione in Serie A a un passo può accettare l’addio di Berardi per permettergli di vivere un’esperienza ad alti livelli nel nostro calcio.

Secondo le ultime notizie di mercato, ci sono già contatti in corso per l’acquisto di Domenico Berardi per uno dei top club.

Futuro Berardi: firma con una big

Domenico Berardi ha sempre fatto benissimo con il Sassuolo, è stato il leader indiscusso della rosa neroverde nel corso degli anni e anche ora in Serie B – dopo l’infortunio pesante – sta collezionando numeri importanti che stanno aiutato gli emiliani a risalire in Serie A.

È già a quota 12 in sole 20 partite delle quali appena 17 dal primo minuto. Numeri importanti che hanno convinto tutti anche rispetto alla sua condizione fisica. E soprattutto hanno convinto l’Atalanta che vuole comprare Berardi per la prossima stagione. Secondo quanto riferisce Tuttosport, infatti, i nerazzurri sono già in contatto per portarlo a Bergamo.

Berardi all’Atalanta può essere il grande colpo a sorpresa del mercato estivo. La Dea è famosa anche per rigenerare i campioni e Berardi è uno di quei calciatori che ha bisogno di chance come queste per tornare al top della forma e per completare un percorso di crescita che potrebbe esaltarlo ancora di più.

Domenico Berardi
Domenico Berardi lascia il Sassuolo (LaPresse) – stopandgoal.com

Berardi all’Atalanta: affare da 10 milioni

L’Atalanta ha messo nel mirino Domenico Berardi per l’estate. La volontà è quella di chiudere il prima possibile per evitare gli ormai soliti ripensamenti del club neroverde che negli anni ha più volte fatto dietrofront nell’atto della cessione dell’attaccante calabrese.

Berardi Atalanta
Berardi firma con l’Atalanta (LaPresse) – stopandgoal.com

L’Atalanta spenderà 10 milioni per l’acquisto di Berardi. Può essere lui verosimilmente il sostituto di Ademola Lookman che a fine stagione verrà ceduto a cifre molto importanti e sostituito dall’attuale numero 10 del Sassuolo e poi da una giovane promessa del calcio internazionale.

Gestione cookie