Serie A, mancano i leader: comprano Milinkovic-Savic a 15MLN

Il futuro di Vanja Milinkovic-Savic è in procinto di cambiare: il portiere serbo è pronto a fare il definitivo salto di qualità in estate.

Il portiere del Torino si sta dimostrando uno dei migliori della Serie A. Le sue parate in questa stagione stanno diventando fondamentali per sognare in grande fino alla fine della stagione e ultimamente è sempre più protagonista. Inoltre è un leder nato e Paolo Vanoli non può farne a meno in campo e nello spogliatoio, è uno dei perni fondamentali della rosa granata e ora vuole scrivere di grandissimo valore.

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic in una big di Serie A (LaPresse) – stopandgoal.com

L’estate sarà incandescente per Vanja Milinkovic-Savic che a 28 anni deve decidere definitivamente “cosa fare da grande” per la sua carriera.

Calciomercato: futuro in bilico per Milnkovic-Savic

Da Sergej a Vanja, il calciomercato dei club di Serie A si incentra ormai da anni sul talento dei fratelli serbi che negli anni hanno scritto pagine importanti del calcio italiano. Prima l’ex centrocampista della Lazio che sembrava sempre a un passo dalle big italiane e poi alla fine ha scelto l’Arabia Saudita per coronare perfettamente la sua carriera, almeno dal punto di vista economico.

Il futuro del portiere serbo è in bilico: al Torino deve tutto per la grande fiducia che è stata riposta in lui negli anni ma alla fine della stagione potrebbe decidere di partire per coronare il suo sogno di vincere trofei e giocare anche nelle competizioni europee.

Secondo le ultime notizie di mercato, ci sono almeno due big della Serie A che vogliono provare a prendere Milinkovic-Savic in estate.

Milan, via Maignan: obiettivo Milinkovic-Savic

Il Milan cerca un nuovo portiere per la prossima stagione. L’annata di Mike Maignan è stata tremenda sotto tutti i punti di vista, non c’è stato nulla di positivo nemmeno per il portiere francese che ha vissuto una delle stagioni peggiori della sua carriera e a fine stagione dovrà cambiare ambiente per il suo bene e per far sì che il Milan possa rigenerarsi.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, il Milan pensa a Vanja Milinkovic-Savic per la prossima stagione. Con l’addio di Maignan e quelli probabili di Theo Hernandez e Leao mancheranno i leade nello spogliatoio e quindi servono figure di grande spessore.

Il Milan pensa a Milikovic-Savic per dare un portiere forte ma anche condottiero tra i pali, forse quello che serve realmente a questa squadra.

Milan Vanja Milinkovic-Savic
Milan Vanja Milinkovic-Savic l’erede di Maignan (LaPresse) – stopandgoal.com

Milinkovic-Savic al Milan: le cifre dell’affare

Milinkovic Savic ha il contratto in scadenza nel 2026 con il Torino ma i granata hanno anche un’opzione di rinnovo automatico da poter far scattare e anche in questo caso Urbano Cairo si dimostrerà molto restìo a cedere uno dei suoi calciatori migliori.

Calciomercato Milan Milinkovic-Savic
Calciomercato Milan: colpo Milinkovic-Savic (LaPresse) – stopandgoal.com

Il Torino chiede di sfondare il muro dei 20 milioni per cedere Milinkovic-Savic ma il Milan non intende andare oltre i 15 milioni, per l’età e perché Maignan verrà ceduto per poco più di 30 milioni di  euro.

Gestione cookie