Quarto posto o meno, la Juventus avrebbe già deciso cosa fare con Thiago Motta in vista della prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, il club bianconero dovrebbe a prescindere separarsi dall’allenatore italo-brasiliano, che nonostante abbia recuperato posizioni importanti in campionato resta comunque in bilico. L’impressione è che addirittura solo lo scudetto (impossibile) possa salvare la panchina di Thiago Motta, che dal canto suo avrebbe proibito quella parola all’interno della Continassa, consapevole non solo della difficoltà dell’obiettivo ma anche e soprattutto dell’instabilità della propria squadra, che dovrà lavorare in queste settimane proprio su questo aspetto per cercare di migliorarsi e raggiungere l’impossibile.

La Juventus ha già deciso cosa fare con Thiago Motta
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Motta, finito al centro di un vortice di polemiche nelle ultime settimane per le eliminazioni in Champions League e Coppa Italia della Juventus. Dietro questo doppio fallimento c’è proprio la firma dell’allenatore italo-brasiliano, che in alcune scelte avrebbe potuto fare decisamente meglio.
Ovviamente questo peserà e non poco sulla decisione finale della Juventus, che ha davanti a sé ancora diversi mesi prima di prendere una decisione definitiva sull’ex Bologna, il cui futuro dipenderà molto da come andranno le cose in queste ultime 11 partite di campionato. Alla Vecchia Signora è infatti rimasto solo il quarto posto come obiettivo da raggiungere, anche se c’è quella tentazione della quale Thiago Motta non vuole parlare, e che si chiama scudetto, che potrebbe diventare realtà se la formazione bianconera riuscisse a trovare quella continuità che le è mancata troppo spesso.
Solo il tricolore potrebbe salvare la panchina di Thiago Motta, che al termine della stagione dovrebbe lasciare la Juventus ad appena un anno dal suo arrivo in bianconero. A confermarlo non solo i dati dei bookmakers, che danno l’esonero dell’italo-brasiliano a 2,75 rispetto ai 7,50 di inizio stagione, ma anche il fatto che dalle parti della Continassa già si parlerebbe di un nuovo allenatore.
Scelto il sostituto di Thiago Motta
Nella prossima stagione Thiago Motta non siederà più sulla panchina della Juventus, o almeno questo è quello che avrebbero pronosticato i bookmakers. E l’impressione è che questo scenario possa effettivamente concretizzarsi, dato che dalle parti della Continassa Cristiano Giuntoli starebbe già cominciando a studiare i dossier di diversi allenatori con i quali andare a sostituire l’italo-brasiliano.

Il sogno proibito si chiama Zinedine Zidane, profilo con il quale il direttore dell’area sportiva bianconera dovrebbe aver avuto anche un incontro negli scorsi mesi. Insieme al francese l’altro grande nome dovrebbe essere quello di Antonio Conte, ma scrive calciomercato che il preferito della Juventus per il post Thiago Motta dovrebbe (e potrebbe) essere Gian Piero Gasperini, che al termine di questa stagione lascerà l’Atalanta dopo oltre 10 anni di successi che l’hanno consacrato come uno dei migliori in Italia ed Europa.