17 punti di penalizzazione: club retrocesso, la classifica

Clamoroso colpo di scena in Italia con il club che viene escluso dal campionato, retrocesso e punito con punti in classifica anche in vista della prossima stagione.

Disastro sportivo in Italia visto che ci sono delle pessime notizie in merito a quello che sta cambiando considerando che ora più di una società è stata punita e ci sono delle conferme in merito a quella che è la nuova classifica visto il comunicato ufficiale della FIGC che ha confermato i punti di penalizzazione per alcune società che ora dovranno rimboccarsi le maniche e cercare di sistemare questa situazione.

Pallone Serie A
17 punti di penalizzazione: club retrocesso, la classifica (LaPresse) – stopandgoal.com

Occhio però anche a chi paga con una pesante esclusione dal campionato perché un club italiano nel bel mezzo della stagione è stato punito con una pesantissima stangata che riguarda la retrocessione con penalizzazione in classifica che cambia tutto e ora bisognerà capire come possano risolversi questi problemi per salvare il futuro.

Penalizzazione e retrocessione: sanzione pesante per il club

Una situazione davvero difficile questa perché ci sono delle novità in merito a quello che può accadere da un momento all’altro considerando che ci sono delle novità in merito alla decisione da parte della FIGC che ora per le società punite porta all’inevitabile cambiano dei piani per il futuro.

Pallone Serie A a bordo campo
Penalizzazione e retrocessione: sanzione pesante per il club – StopandGoal.com (Foto LaPresse)

Più di un club in Italia paga con una pesante sanzione perché sono arrivate le stangate con i comunicati ufficiali della FIGC in merito a quello che è stato deciso dal Tribunale Federale Nazionale che ha sanzionato il Taranto con l’esclusione dal campionato (Girone C di Serie C) e inflitto anche 3 punti di penalizzazione in classifica che saranno scontati alla prima stagione utile in futuro.

La sanzione più pesante è quella del Taranto, ma pagano anche altri. Perché è arrivata la conferma riguardo i 6 punti di penalizzazione in classifica per questa stagione alla Lucchese (Girone B di Serie C) più 4 punti di penalizzazione per Messina (Girone C di Serie C) e Triestina (Girone A di Serie C).

In totale sono ben 17 i punti di penalizzazione in classifica decisi dal Tribunale Federale Nazionale per le squadre di Serie C con 4 società punite per una serie di violazioni di natura amministrativa.

Gestione cookie