Dal Como alla Nazionale italiana, pur non essendo nato in Italia. Ne ha parlato apertamente il suo allenatore di quella che è la possibilità di vederlo con gli azzurri.
Luciano Spalletti, che compie gli anni proprio oggi, si ritroverà a guidare la Nazionale azzurra nelle partite che vedono l’Italia in campo nel periodo della sosta dal campionato italiano.

Stesso campionato di Serie A che sta vedendo tra i protagonisti assoluti i ragazzi del Como, allenati da Cesc Fabregas che ha parlato quest’oggi in conferenza stampa, rispondendo pure alle domande sulla possibile convocazione da oriundo con la Nazionale italiana di uno dei suoi gioielli.
Doppio passaporto: dal Como alla Nazionale italiana
Non ci sono soltanto Nico Paz e il calciatore da poco arrivato dal Betis, Assane Diao a brillare con il club neo-promosso in Serie A. Nell’importante progetto del Como c’è anche tutto il resto che sta ben funzionando, sotto la guida di Cesc Fabregas.
Il progetto del Como parte da lontano e, nella passata stagione furono fatti acquisti importanti, in virtù di quella che sarebbe stata poi l’annata che con tutta la volontà di salire di categoria, ha visto il Como in Serie A in questa stagione.
Tra i protagonisti, oltre appunto ai sua ragazzi ex Liga rispettivamente tra Real Madrid e Real Betis, c’è anche chi è sceso di categoria trovando prima la promozione e poi affermandosi di nuovo in Serie A. Parliamo di Gabriel Strefezza, calciatore dal doppio passaporto e che può essere convocato in Nazionale da Luciano Spalletti.
Como, senti Fabregas: “Sta giocando ad alto livello”, la risposta su Spalletti
Sponsorizza e garantisce Fabregas, sulla corsia offensiva può arrivare l’occasione anche per Gabriel Strefezza in Nazionale: “Non mi ha chiamato per questo Spalletti, lui però sta giocando ad alti livelli. È cresciuto tanto, l’anno scorso ci ha dato una grande mano”.

Perché il brasiliano può essere convocato dall’Italia? L’ipotesi per Spalletti
Pur essendo nato altrove, può giocare per l’Italia. Dal Como alla maglia azzurra dell’Italia allenata da Luciano Spalletti, per il ragazzo di San Paolo, in Brasile. Perché, lo stesso Strefezza a causa della sua discendenza italiana, ha acquisito la cittadinanza in Italia. Non avendo mai giocato partite ufficiali con la Federazione verde-oro, ecco che l’occasione di essere convocato con l’Italia potrebbe spuntare per lui.