Cambio congelato per l’infortunio: c’è l’annuncio sulle condizioni

Neanche il tempo di entrare in campo che il calciatore è stato costretto ad alzare bandiera bianca non timbrando la presenza. 

Era tutto pronto per il suo ingresso in campo, ma l’infortunio ha stravolto i piani non solo suoi ma anche e soprattutto dell’allenatore, che si è ritrovato a dover continuare la partita con giocatori stremati che non sono riusciti a portare a casa il risultato. Per fortuna c’è ancora la partita di ritorno per ribaltare il risultato e staccare il pass per il turno successivo, ma l’infortunio potrebbe costringere il giocatore a mancare l’appuntamento anche con la partita della prossima settimana.

Infortunio al momento della sostituzione
La sostituzione è saltata per un infortunio (LaPresse) – stopandgoal.com

Infortunio al momento del cambio: le condizioni

Questo è stato un turno europeo piuttosto amaro per la squadra di Serie A, che non solo ha perso l’andata degli ottavi di finale, ma anche uno dei suoi migliori giocatori per infortunio. Quest’oggi l’allenatore aveva deciso di farlo partire dalla panchina dopo i tanti e ravvicinati impegni delle ultime settimane, ed a posteriori potremmo dire aver fatto una scelta tanto conservativa quanto alla fine giusta, dato che al momento del suo ingresso in campo il calciatore ha avvertito un problema. 

Inutile dire che la sostituzione è stata immediatamente congelata, con il giocatore che nelle prossime ore verrà sottoposto ad un consueto iter di accertamenti per capire di più sulle sue condizioni e sull’entità di un infortunio che potrebbe fargli saltare non solo la partita di ritorno ma anche alcune di campionato.

Nel frattempo l’allenatore ha dato nel post partita una prima diagnosi sul giocatore. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Raffaele Palladino ha svelato che il mancato ingresso di Pongracic è conseguenza diretta ad un problema muscolare con il quale il difensore croato conviverebbe da oramai qualche settimana. L’allenatore Viola ha precisato che l’ex Lecce ha un fastidio perenne alla coscia che verrà approfondito nelle prossime ore.

Svelati i tempi di recupero per il difensore

È ancora presto per capire la realtà entità dell’infortunio di Pongragic, figuriamoci se si può già fare una precisione su quando ci sarà il suo rientro in campo. La speranza è che ovviamente il croato possa essere a disposizione di Raffaele Palladino già per la trasferta di domenica a Napoli, ma l’impressione è che dopo il forfait di questa sera neanche partirà per il capoluogo partenopeo.

Infortunio Pongracic, le condizioni
Problemi alla coscia per Pongracic (LaPresse) – stopandgoal.com

A quel punto sorge di conseguenza spontaneo chiedersi quali potrebbero essere i tempi di recupero di Pongragic, fermatosi forse nel momento migliore della sua stagione, proprio quando aveva acquisito fiducia e minutaggio dopo un inizio piuttosto complicato. Raffaele Palladino è però disposto ad aspettarlo, anche perché con lui la Fiorentina aveva trovato stabilità difensiva. E a Napoli potrà anche non esser presente, ma l’allenatore Viola spera di poter tornare a puntare sul croato già per il ritorno di Conference League contro il Panatinaikos, partita in programma tra una settimana al Franchi di Firenze.

Gestione cookie