Joao Felix lascia il Milan ma resta in Serie A: la destinazione

Arrivato tra aspettative altissime, Joao Felix potrebbe lasciare il Milan già al termine di questa stagione perché non confermato.

Effettivamente escluso l’esordio contro la Roma, dove ha trovato un gol di pregevole manifattura, il portoghese non è mai riuscito a fare realmente la differenza, cosa che invece pretende da un giocatore come lui Sergio Conceiçao. E l’esclusione di domani a Lecce potrebbe essere un primo passo verso una separazione che potrebbe non fare più di tanto rumore, anche perché nonostante i presupposti quel feeling tanto cercato sia da Joao Felix che dal Milan in realtà non è mai sbocciato.

Joao Felix-Milan, è già finita
Joao Felix lascerà il Milan (LaPresse) – stopandgoal.com

Joao Felix-Milan: è finita ancor prima che potesse cominciare

Il Milan aveva già pronta una strategia per convincere il Chelsea a lasciargli Joao Felix anche nella prossima stagione. Rinnovo del prestito ed un diritto di riscatto fissato intorno ai 30 milioni di euro. Un affare se si considera il reale valore del giocatore, che escluso l’anno del Benfica non è mai realmente stato espresso.

Si sperava che il Milan potesse essere la destinazione giusta, ma anche in rossonero Joao Felix starebbe deludendo non solo i tifosi, ma anche chi ha fortemente puntato su di lui. Escluso l’esordio da sogno contro la Roma, il portoghese ha intervallato prestazioni deludenti ad altre pessime, dove il nervosismo in gran parte di queste l’ha fatta da padrona.Dov’è finito quel giocatore per il quale l’Atletico Madrid spese oltre 100 milioni nell’estate del 2019? Una risposta a questa domanda non riesce a trovarla neanche il Milan, che avrebbe già deciso il da farsi in vista della prossima stagione.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, di questo passo la conferma di Joao Felix al Milan diventa un’utopia. La panchina di Lecce varrà come una vera e propria bocciatura per un giocatore dal quale Sergio Conceiçao si aspetta molto di più di un semplice gioco di gambe o uno scavetto.

Il futuro di Joao Felix è ancora in Serie A

Chissà che anche il Milan non sia l’ambiente giusto di Joao Felix. Ma se questo non è stato né l’Atletico Madrid, né il Barcellona né tantomeno il Chelsea, una domanda sul giocatore me la farei. Il talento è fuori discussione, anche perché stiamo comunque parlando di un giocatore che rientra nell’élite del calcio mondiale, ma è come se gli mancasse qualcosa.

Non al Milan, ma il futuro di Joao Felix è comunque in Serie A
Joao Felix potrebbe lasciare il Milan per l’Inter (LaPresse) – stopandgoal.com

Adrenalina? Determinazione? Stimoli? Tutte cose che al Milan non starebbe trovando, anche perché sennò non si spiegherebbe l’impatto minimo avuto fino a questo momento. Di questo passo il Diavolo non acquisterà Joao Felix, scelta giusta ma che potrebbe diventare presto un rimpianto se si considera dove potrebbe finire a giocare il portoghese. Se non dovesse restare in rossonero il numero 79 potrebbe finire all’Inter, che già lo aveva cercato nello scorso calciomercato invernale. E chissà che in nerazzurro, alle spalle di Marcus Thuram e Lautaro Martinez, non trovi quella dimensione che lo faccia tornare ad essere una stella. Staremo a vedere.

Gestione cookie