Accordo a sorpresa con Thuram: clausola decisiva

Marcus Thuram è pronto a compiere quello step successivo in carriera che gli permetterà di entrare di diritto nell’élite del calcio mondiale.

Con i suoi agenti, infatti, l’attaccante francese starebbe lavorando ad un accordo monstre prossimo ad essere raggiunto. Tutti i sacrifici ed i risultati di questi ultimi anni verranno dunque ripagati, con Thuram che adesso vuole confermarsi come uno degli attaccanti più forti in circolazione. Il classe ’97 dovrà ora essere bravo a continuare a lavorare per restare a questi livelli, anche perché basta davvero un niente per finire al centro di un vortice di critiche ne potrebbero compromettere la valutazione, come successo a tanti altri colleghi.

Accordo a sorpresa con Thuram
Accordo a sorpresa con Thuram, c’entra la clausola (LaPresse) – stopandgoal.com

C’è l’accordo con Thuram

Ed anche quest’anno Marcus Thuram si sta confermando essere uno dei migliori attaccanti in Serie A. A differenza della passata stagione il francese sta finalmente segnando con continuità, mettendo molto spesso a referto anche reti decisive, vedi quella di mercoledì a Rotterdam contro il Feyenoord che ha sbloccato una partita fino a quel momento tiratissima e complicata.

Questo avrebbe inevitabilmente attirato su Thuram l’attenzione delle migliori squadre d’Europa, che in estate potrebbero pensare di esercitare la clausola rescissoria da 85 milioni di euro presente nel contratto del figlio d’arte per strapparlo all’Inter. Dal canto suo il club nerazzurro non avrebbe alcuna intenzione di privarsi di un giocatore del genere, e per evitare ogni tipo di problema dalle parti di viale Liberazione si sarebbero cominciati a muovere (già) di conseguenza.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe presto avviare i discorsi per blindare Marcus Thuram, che mai come in questa stagione sta dimostrando di essere uno degli imprescindibili della rosa di Simone Inzaghi. Primo spunto di riflessione e discussione sarà sicuramente questa tanto discussa clausola rescissoria, arma a doppio taglio che il club nerazzurro avrebbe intenzione di eliminare.

I dettagli dell’offerta a Thuram

Attualmente il contratto di Marcus Thuram con l’Inter è in scadenza nel 2028, quindi il club nerazzurro non avrebbe neanche chissà quanta fretta per rinnovare il francese, ma considerati i numeri ed il rendimento di questa stagione, è giusto che il numero 9 venga premiato con ciò che merita.

L'Inter punta a blindare Thuram
L’Inter vuole rinnoverà Thuram, sarà il secondo più pagato della rosa (LaPresse) – stopandgoal.com

Stando a La Gazzetta dello Sport, dunque, l’Inter avrebbe intenzione di offrire a Thuram un prolungamento del contratto che lo porterà ad essere il secondo giocatore più pagato della rosa, dietro a capitan Lautaro ovviamente. Il club nerazzurro può permettersi questa mossa anche perché sul contratto del francese vigerebbe ancora il Decreto Crescita, le cui agevolazioni farebbero sì che l’ex Gladbach arriverebbe a pesare a bilancio addirittura meno di Hakan Calhanoglu, che attualmente guadagna 6.5 milioni di questo a stagione. Insomma, stiamo parlando di un qualcosa che potrebbe far felici entrambe le parti, e che potrebbe andare in porto anche a stretto giro.

Gestione cookie