Accordo con Allegri: cena per il ritorno in Italia (ANSA) - stopandgoal.com
Il calciomercato del Milan è già in procinto di cambiare molte cose: Massimiliano Allegri firma e chiede quattro calciatori nuovi.
La notizia del giorno in casa rossonera è il possibile ritorno di Max Allegri in panchina per la prossima stagione. Ha accatonato la possibilità di firmare con i club della Saudi Pro League per aspettare una chiamata dalla Serie A o dall’Europa e ora si fa strada l’ipotesi di un clamoroso ritorno.
Il Milan del futuro potrebbe affidarsi di nuovo a Massimiliano Allegri per sviluppare un nuovo progetto importante e vincente, ma sicuramente diverso da quello attuale che è completamente fallito.
Il futuro del Milan si sta scrivendo in queste settimane complesse. La stagione ormai è andata a rotoli, non ci sono troppe possibilità di salvarla, con la qualificazione in Champions League che ora è diventata praticamente impossibile e senza gli introiti europei saranno fondamentali delle cessioni importanti.
Il Milan sta iniziando a studiare le mosse per il futuro ma prima di tutto dovrà cambiare allenatore. Ora in pole position c’è Massimiliano Allegri che tornerebbe volentieri in rossonero per ricostruire un progetto a sua immagine e somiglianza.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan può affidarsi a Massimiliano Allegri che ha già in mente dei cambiamenti nella rosa e ha chiesto 4 acquisti nuovi.
Il Milan non giocherà in Champions League il prossimo anno e quindi non ci saranno gli introiti che hanno permesso di fare mercato quest’anno e di rinforzare la rosa. Per questo motivo ci saranno diverse cessioni importanti che cambieranno totalmentei il volto della squadra e le gerarchie all’interno dello spogliatoio.
Serve ordine e un po’ di certezze maggiori dal punto di vista caratteriale e comportamentale. Allegri e la società hanno già scelto e concordano sui calciatori che dovranno essere ceduti sia per fare cassa che per rimodellare la rosa in base alle richieste del tecnico.
Theo Hernandez, Leao, Maignan e Tammy Abraham possono andare via per creare un bottino di oltre 100 milioni da poter investire in maniera intelligente sul mercato e rinforzare la rosa.
Secondo La Gazzetta dello Sport, oltre Reijnders che è uno dei pilastri tecnico-tattici della rosa attuale, Allegri ha chiesto la permanenza di Kyle Walker e di Strahinja Pavlovic, considerati i veri leader dello spogliatoio che verrà costruito in futuro.
Il colpo che può arrivare come primo e forse anche più importante è Mattia Perin, un portiere a cui Allegri è molto legato e che può sostituire sia tecnicamente che dal punto di vista della leadership Mike Maignan.
Andrea Pinamonti sembrava destinato a vestire la maglia del Genoa anche nella prossima stagione, ma…
Grandi manovre per le squadre italiane, che sono a caccia di rinforzi per la prossima…
Delusione e rabbia al termine della partita Venezia Milan. Arrivano le parole dell'allenatore che ha…
Possibile colpo di scena in Italia che riguarda il futuro di Daniele De Rossi che…
Possibile svolta per la carriera di Thomas Muller che può approdare nel calcio italiano dopo…
Nuno Tavares è stato uno dei migliori esterni difensivi della Serie A: in estate sarà…