Esonero Conceiçao, pazienza finita: ritorno di cuore, firma l’ex Milan

Il Milan vive ore decisive per l’immediato futuro: l’esonero di Conceiçao è vicinissimo, allenatore nel caos totale.

I rossoneri stanno vivendo una stagione tremenda e ogni settimana salta fuori una polemica nuova che compromette ancora di più la situazione che si era creata a inizio anno. I risultati sono stati davvero tremendi, al di là della vittoria della Supercoppa Italiana che da sola non basterà a salvare una stagione sciagurata che con ogni probabilità vedrà il Milan finire fuori dalla Champions League, causando gravi danni economici al club.

Milan Tassotti allenatore
Milan: nuovo allenatore (LaPresse) – stopandgoal.com

L’esonero di Conceiçao sembra ora l’unica scelta giusta per poter ripartire e avverrà sicuramente: ma la novità è che potrà succedere già dopo il Lecce.

Milan, pazienza finita: esonero Conceiçao

Il Milan ha terminato la pazienza con Sergio Conceiçao. L’arrivo dell’allenatore portoghese aveva illuso tutti, con la vittoria della Supercoppa a pochissimi giorni dal suo insediamento in rossonero che aveva fatto sperare in una svolta totale per il resto della stagione.

Invece è stato un periodo estremamente complicato, sempre più difficile che ha creato continui dissapori e ora è arrivato il momento finale, quello peggiore. Con la nuova polemica che si è creata anche nelle ultime ore, con le parole del portavoce, si è arrivati al momento più basso.

La pazienza del Milan con Conceiçao è finita: l’esonero è ormai stato deciso e al suo posto firma un ex Milan.

Esonero Conceiçao e nuovo traghettatore: scelta fatta

Il Milan vuole concludere la stagione nella maniera più dignitosa possibile. La classifica in questo momento è tutt’altro che felice da vedere, con il nono posto che rischia di compromettere pesantemente il futuro. Senza Europa si rischia un ridimensionamento senza precedenti e quindi serve la svolta definitiva.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la partita con il Lecce rischia di essere l’ultima di Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan. In caso di esonero ci sono varie scelte per la dirigenza che, però, vuole prendere un traghettatore e non intende partire con un nuovo progetto subito.

Mauro Tassotti è la scelta per la panchina del Milan. L’ex calciatore e collaboratore di diversi allenatori è oggi membro del Milan Futuro in Serie C e potrebbe assumere il ruolo di traghettatore fino alla fine della stagione.

Mauro Tassotti Milan
Mauro Tassotti allenatore del Milan (LaPresse) – stopandgoal.com

Via Conceiçao, dentro Tassotti: per l’estate c’è Allegri

Il Milan valuta l’esonero immediato di Sergio Conceiçao. La dirigenza valuta l’innesto di Mauro Tassotti per completare la stagione e poi ripartire con un nuovo progetto che possa essere davvero vincente e importante verso il futuro.

Milan esonero Conceiçao
Milan esonero Conceiçao più vicino (LaPresse) – stopandgoal.com

Per la prossima stagione il Milan vuole ripartire da Massimiliano Allegri. È lui la prima scelta di Zlatan Ibrahimovic che lo conosce benissimo e lo vorrebbe di nuovo in rossonero.

Gestione cookie