Elmas è il colpo a sorpresa in estate - Stopandgoal.com (La Presse)
Da quando è tornato in Serie A ci ha messo pochissimo Eljif Elmas a tornare ai suoi alti livelli. Uno dei calciatori più amati dalle parti di Napoli, è pronto a riprendersi il grande palcoscenico in Serie A.
Lo sta facendo al Torino, che si trova in seria difficoltà sulla situazione riscatto perché, seppur ad una cifra “bassa” che è quella sui 17 milioni già accordati per il riscatto dal Lipsia, è chiaro che cifre di questo tipo le spenderà con parsimonia. Il Torino vuole essere certo dei milioni che spenderà in estate.
È per questo che, i 17 milioni che non verserà nelle casse del Lipsia, dove comunque non rientrerebbe per ritrovare spazio Elmas che in Italia ci sta fin troppo bene, saranno invece sborsati da una delle big del calcio italiano. Anche se non al Torino, infatti, il futuro di Elmas potrebbe essere di nuovo in un club che in Serie A giocherà la Champions League o comunque in Europa, nel 2025/2026.
Il colpo in estate vale 17 milioni e il Torino, dalla sua, ha la corsia preferenziale per tenersi stretto il talento macedone anche in futuro.
Attualmente in prestito, con un riscatto a cifre già fissate, sta brillando in maglia granata Eljif Elmas che, anche oggi contro il Parma, ha trovato un’altra rete. Ma rischia di essere “troppo” Elmas per i granata e, come spiegano da TMW, non è certa la sua permanenza al Torino a fine stagione.
I granata potrebbero evitare un’operazione così dispendiosa economicamente, andando su altro per il futuro e non sulla permanenza di Elmas. Stesso macedone che però, a causa del suo legame con l’Italia e per quanto bene fa in Serie A, potrebbe scegliere la destinazione italiana in futuro in un club che gioca la Champions League.
A prendere Eljif Elmas in Serie A potrebbe essere il Napoli, club che lo riprenderebbe dopo il suo passato da campione d’Italia. Dando la possibilità al macedone di vivere una seconda esperienza in azzurro, soprattutto adesso che con Antonio Conte e la Champions League da giocare, senza la presenza “ingombrante” di Kvaratskhelia e alternandosi da “jolly” con McTominay e Neres, farebbe al caso dei partenopei. Su Elmas potrebbe esserci anche l’Inter, per lo stesso motivo degli azzurri, come alternativa valida sulla trequarti in poi e anche da sottopunta. Elmas, oltretutto, piace anche all’Atalanta.
Ha parlato di scelta di vita, Manolo Gabbiadini, nella sua intervista rilasciata quest'oggi. L'ex Sampdoria…
A sorpresa, per l'indagine che viene fuori, si registra la clamorosa notizia in casa Milan…
Il calciomercato può regalare delle sorprese importanti e dei ritorni inaspettati: c'è il futuro di…
Moise Kean è uno degli attaccanti che più farà parlare di sé nel mercato estivo:…
Stefano Pioli è uno degli allenatori maggiormente chiacchierati per le panchine delle big della Serie…
Il Milan sta seguendo le tracce di calciatori importanti per la prossima stagione: Leao verrà…