Spalletti+rovina+Inzaghi%2C+rischio+rottura%3A+cosa+%C3%A8+successo
stopandgoalcom
/2025/03/10/spalletti-rovina-inzaghi-rischio-rottura-cosa-e-successo/amp/
Serie A

Spalletti rovina Inzaghi, rischio rottura: cosa è successo

L’Inter di Simone Inzaghi si sta giocando il Triplete: può vincere tutto fino alla fine della stagione e ora i nerazzurri tenteranno lo sprint.

La squadra campione d’Italia in carica vuole vincere il 22esimo Scudetto e non solo: ora l’obiettivo Champions League è più concreto che mai e anche la Coppa Italia è un trofeo che si può vincere, visto che si affronterà il derby di Milano contro i rossoneri in un periodo estremamente complicato e poi in finale ci sarà una tra Empoli e Bologna.

Spalletti rovina Inzaghi (LaPresse) – stopandgoal.com

Il futuro dell’Inter è appena iniziato e potrebbe regalare sorprese clamorose: intanto però Luciano Spalletti pul diventare una variabile impazzita per i nerazzurri in vista del finale di stagione.

Inzaghi in difficoltà: l’Inter perde altri calciatori?

La rosa di Simone Inzaghi è estremamente profonda ed è nettamente la più forte del campionato italiano. La squadra è la favorita per la vittoria finale dello Scudetto e anche della Coppa Italia, con buonissime chance di giocarsi la Champions League fino alla fine della stagione.

In questo momento della stagione, però, ci sono delle situazioni molto delicate che vanno gestite. Soprattutto quelle che riguardano la questione fisica, con diversi infortuni che stanno iniziando a diventare pesanti e rischiano di compromettere il futuro.

Inzaghi ora è in difficoltà dopo il ko di Federico Dimarco che non è ancora pronto a tornare ma che farà parte delle prossime partite della Nazionale.

Dimarco infortunato: Spalletti lo convoca in Nazionale, è polemica

L’infortunio di Federico Dimarco è sembrato subito molto delicato per l’Inter. Il laterale mancino è stato utilizzato quasi sempre da Simone Inzaghi in quest stagione e alla fine si è dovuto fermare per cause di forza maggiore durante la sfida Scudetto contro il Napoli, proprio dopo un suo gol che stava decidendo la partita.

Luciano Spalletti convocherà comunque Dimarco per i prossimi impegni della Nazionale. Una scelta sicuramente molto forte che ha creato grandi discussioni in casa nerazzurra, con i tifosi e gli addetti ai lavori che avrebbero voluto un trattamento diverso per l’esterno mancino.

Su queste cose non mi addentro“, ha detto Simone Inzaghi in conferenza stampa bloccando ogni possibile polemica con Luciano Spalletti. Anche se poi ha concluso con una frase molto chiara: “Sappiamo che Thuram e Dimarco hanno dei problemi, ma adesso il nostro problema più grande è il Feyenoord, con cui avremo Thuram e non Dimarco”.

Inter: Simone Inzaghi contro Spalletti (LaPresse) – stopandgoal.com

Infortunio Dimarco: quando torna in campo

Federico Dimarco è ancora out per infortunio e potrebbe averne per ancora diversi giorni. Il laterale mancino parteciperà agli impegni dell’Italia ma non è detto che venga impiegato. Farà un provino con i medici e con lo staff della Nazionale ma poi si potrà anche decidere di farlo ritornare a Milano per completare il suo iter riabilitativo.

Inter: i tempi di recupero di Dimarco (LaPresse) – stopandgoal.com

Il ritorno in campo di Federico Dimarco è previsto per la fine di marzo, dopo la sosta per le nazionali, per avere lo sprint giusto per affrontare con grande entusiasmo gli ultimi due mesi di stagione.

SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Crisi Inter, Inzaghi sotto esame: solo una cosa può salvarlo

Clamoroso momento negativo per l'Inter che rischia davvero di fare la storia ma al contrario.…

28 minuti ago

Thuram, allarme Inter: c’è una brutta notizia

In questo momento è allarme in casa Inter per una situazione di grande difficoltà che…

2 ore ago

Milan, nuovo allenatore: Conceicao svela il suo successore

Ribaltone in panchina in casa Milan con la società pronta ad avviare un nuovo progetto…

3 ore ago

Dybala, cambia il futuro: la Roma ha trovato il sostituto

Possibile svolta in vista della prossima stagione per quanto riguarda il futuro di Paulo Dybala…

11 ore ago

Emergenza Napoli, 4 infortuni gravi: stagione a rischio

Pessime notizie per Antonio Conte e il Napoli, perché nel giorno del sorpasso all'Inter in…

12 ore ago

Durissimo comunicato del Lecce: è ufficiale

Continua a far discutere la decisione della Lega di far comunque giocare Atalanta-Lecce nonostante il…

14 ore ago