In un’intervista, Javier Zanetti si è lasciato scappare il colpo dell’Inter per il 2025/2026 che ha una cifra enorme per la valutazione economica.
La rivoluzione dell’Inter, per il calciomercato che sarà in estate, vede sicuramente un ruolo ben preciso a causa di alcune cessioni che si consumeranno, oltre a quelle già in programma su Correa e Arnautovic che, in avanti, potrebbero essere sostituiti da altri innesti come il Torito Castro dal Bologna, che pure andrà via per circa 30 milioni di euro dal Bologna.

Dall’Argentina, in un’intervista, il vice-presidente dell’Inter ha svelato quello che è un calciatore in Argentina che gli piace particolarmente, riaccendendo i rumors di mercato che vedono, per i nerazzurri, un colpo da ben 60 milioni di euro. Non “spiccioli” insomma, ma che possa dare ai nerazzurri il calciatore per il presente e il futuro con Inzaghi sempre saldo in panchina.
Calciomercato Inter: l’annuncio di Zanetti, colpo possibile dall’Argentina
È un punto fermo della Nazionale in Argentina, un leader indiscusso ormai di quella che è la formazione allenata da Scaloni, che ha messo nel mirino anche il prossimo Mondiale del 2026 considerando quanto di straordinario stanno facendo i suoi calciatori, attualmente rappresentativi come miglior Nazionale al Mondo, se si pensa a quanto fatto anche in Sud America con la Copa America vinta pure nella scorsa estate.
La Nazionale di Lautaro Martinez ha un calciatore che fa al caso dell’Inter e ne ha parlato apertamente la leggenda nerazzurra, nonché vice-presidente all’Inter, Javier Zanetti.
Un ex Juventus e Genoa, oltre che dell’Atalanta, potrebbe fare infatti comodo all’Inter, anche se a cifre enormi. Per 60 milioni di euro, si riaccendono infatti le voci di calciomercato del Cuti Romero all’Inter, calciatore tra i “preferiti” di Zanetti come dichiarato da lui stesso nell’intervista di oggi.
Le parole di Zanetti sul calciatore che fa al caso dell’Inter
Di Christian “el Cuti” Romero, nell’intervista rilasciata a TyC Sports, ne ha parlato così Zanetti: “Lautaro mi dà molta soddisfazione, non è facile trattenere calciatori della Nazionale argentina così forti considerando che parliamo di un club che deve essere sostenibile. Chi non vorrebbe un giocatore dell’Argentina in squadra? Io ad esempio dico che c’è Romero, un leader incredibile, bravo a marcare, è un difensore completo che a me piace tantissimo. Mi dà l’impressione di essere un difensore “vecchia scuola”. Calciatori così sono fondamentali”.

Colpo in difesa con il “sacrificio”: così arriva Romero
Il Cuti Romero potrebbe arrivare all’Inter grazie ai soldi della Champions, ma non solo. Perché oltre agli incassi dei quali l’Inter può vantare attraverso i piazzamenti, a differenza delle altre squadre eliminate dalla competizione in Italia, c’è anche la posizione di Frattesi che potrebbe essere ceduto per 30-40 milioni di euro. Col sacrificio del centrocampista, infatti, potrebbero essere stanziati i soldi per dare a Simone Inzaghi un centrale in difesa da affiancare a Bastoni, oltre che ad un terzo difensore nel nome di Bisseck o di chi sarà scelto come titolare indiscusso per il futuro.