Lazio, stagione finita: annuncio ufficiale

Termina in anticipo la stagione del calciatore della Lazio. Annuncio social da parte del biancoceleste che in una lunga lettera ha motivato la sua assenza.

Brutta notizia per il mister che deve fare i conti con questo infortunio, che terrà fuori il giocatore per il resto della stagione.

Un problema non di poco conto, considerando i prossimi impegni della Lazio che è attesa dai quarti di Europa League e dalla lotta Champions in campionato.

Adesso toccherà a Baroni trovare una soluzione e sostituire al meglio il calciatore, che ha annunciato il suo forfait a causa di un intervento chirurgico al tendine della caviglia.

infortunio lazio
Infortunio Lazio, stagione finita (la presse foto) – stopandgoal.com

Il calciatore della Lazio chiude in anticipo la stagione 2024-2025. Infatti, nella giornata di ieri si è sottosposto all’operazione chirurgica che ha definitivamente messo fine al suo ritorno in campo per questo campionato.

Attraverso un messaggio sui social il giocatore ha tenuto a chiarire le sue condizioni per rassicurare anche i tanti tifosi che chiedevano informazioni riguardo il suo possibile ritorno in campo.

Da diversi mesi il ragazzo combatteva contro questo problema al tendine della caviglia, ecco perché dopo una terapia conservativa di comune accordo con lo staff medico si è deciso di optare per l’intervento.

Infortunio Lazio, nuovo problema per Baroni

Stagione finita per il difensore della Lazio Patric.

Ecco il messaggio dello spagnolo che ha deciso di scrivere una lunga lettera nel quale si è sfogato dopo il lungo stop.

“Cari tifosi, ho sempre dato tutto e lottato fino alla fine per tornare a giocare a calcio ad alti livelli. Durante la partita contro il Como, del novembre scorso, ho avvertito questo fastidio alla caviglia destra. Ho continuato a giocare nonostante il dolore per un mese e mezzo, ho sottovalutato la situazione”.

“Sono andato avanti con antinfiammatori ed infiltrazioni. Alla fine, però, mi sono reso conto che non potevo più andare avanti così, nonostante la terapia conservativa di questi ultimi due mesi, nel quale ho dato tutto per tornare in forma. Ho sperato di poter continuare a lottare per la squadra e poter dare il mio contributo alla causa. Nonostante tutti gli sforzi la caviglia mi ha sempre dato fastidio. Il dolore e l’instabilità mi hanno portato a sciogliere i dubbi riguardo l’intervento”. 

“L’operazione chirurgica è la cosa migliore e adesso per me inizia un nuovo percorso. Lavorerò tanto per tornare di nuovo a disposizione, più forte di prima. Forza Lazio”.

patric
Infortunio Patric Lazio (la presse foto) – stopandgoal

Infortunio Patric, stagione finita: Lazio nei guai

Con lo stop di Patric, che si è operato al tendine del ginocchio, Baroni non potrà più utilizzarlo in Europa League. Lo spagnolo era inserito nella lista Uefa e secondo le norme non potrà essere sostituito.

Per la Serie A, invece, c’è la possibilità entro il 31 marzo di poter inserire un altro giocatore al posto di Patric nella lista per il campionato. C’è Luca Pellegrini fuori che potrebbe tornare utile per sostituire lo spagnolo.

In difesa, comunque, la Lazio ha a disposizione anche Oliver Provstgaard che è arrivato a gennaio senza aver visto mai il campo. Ecco perché Baroni potrà cogliere l’occasione, dopo l’infortunio di Patric, per poter sfruttare il giovane danese che è un Under 22.

patric
Messaggio social di Patric dopo l’infortunio (la presse foto) – stopandgoalcom
Gestione cookie