Il mondo del calcio offre anche momenti di riflessione molto importanti che hanno a che fare con la vita: racconto shock dell’ex Serie A.
I calciatori e i dirigenti sono spesso visti e considerati come degli eroi, come esseri sovrannaturali che tutto possono e a cui tutto è dovuto, anche la serenità nella vita quotidiana e con la famiglia, con gli amici e con gli affetti più cari. Ma anche dal punto di vist della salute è costante il pensiero della collettività di persone che non vivono alcun tipo di problema.

E invece spesso non è così e ci sono storie che toccano corde importanti, storie che toccano il cuore e fanno tornare tutti a contatto con la realtà, con il modo vero.
L’ex Serie A racconta il suo calvario: ha avuto il cancro
Anche i calciatori vivono vite “normali” al di fuori del terreno di gioco, con tutti i problemi e le incertezze che attanagliano le vite di qualsiasi altro comune mortale, anche quando sembra che grazie all’agio economico sia tutto molto semplice per chi indossa un completino di una squadra importante.
L’ex calciatore dello Spezia, Salva Ferrer, ha raccontato il suo calvario per vincere la battaglia contro il cancro. Ha dovuto vivere dei momenti davvero complicati, tanti mesi difficili che hanno causato enormi difficoltà di salute, oltre che quelle legate al mondo del calcio, perché ha dovuto abbandonare l’attività per diversi mesi.
A novembre del 2023 gli era stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore maligno generato dai linfociti B.
Salva Ferrer racconta il suo cancro: “8 mesi di chemioterapia”
La malattia di Salva Ferrer è stata curata con grandissima attenzione da diverse equipe mediche che hanno tenuto sotto controllo il calciatore spagnolo che dal 2019 al 2023 è stato uno dei protagonisti dello Spezia, giocando anche in Serie A.
“Ho auvto il cancro, era un linfoma di Hodgkin“, ha annunciato Salva Ferrer in un’intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, in cui ha ricostruito in maniera precisa tutto quello che gli è accaduto negli ultimi due anni. “Mi sono alzato una mattina e sentivo un nodulo sul collo ma pensavo non fosse nulla” – ha continuato Salva Ferrer – “e invece era un tumore che ho dovuto sconfiggere con 6 cicli di chemioterapia“.
Salva Ferrer si è dovuto fermare completamente e lasciare il calcio per ben 8 mesi e lo ha scoperto durante la sua avventura in Cipro con l’Anorthōsis.

Salva Ferrer torna in campo? Le ultime
“Ho giocato 60 minuti nell’ultima amichevole contro la Primavera dello Spezia”, ha annunciato Salva Ferrer che ha anche sottolineato la difficoltà enorme che ha avuto a tornare all’attività agonistica seria perché “non sentivo più il mio corpo come prima, avevo dolori mai provati“.

“Non vedo l’ora di fare il primo minuto con lo Spezia in Serie B“, ha rivelato Salva Ferrer, chiudendo l’intervista ribadendo che “di notte sogno di tornare in campo, poi mi accorgo che non è ancora possibile e piango spesso. Ma so che prima o poi ce la farò“.