Una stagione del genere merita senza dubbio un premio, e Christian Pulisic potrebbe presto essere messo nella condizione di riceverlo.
Stando alle ultime notizie, infatti, gli agenti dello statunitense starebbero discutendo i dettagli di un accordo che permettere al capitano degli USMNT di diventare uno dei giocatori più paganti dell’intera rosa. Riconoscimento importante per una stagione che potremmo dire aver consacrato una volta e per tutte quel talento cristallino rovinato troppe volte da problemi fisici che oggi sembrerebbero essere invece stati superati.

Nulla però è deciso, manca ancora l’okay definitivo di Pulisic, che comunque non dovrebbe tardare più di tanto.
C’è l’accordo con Pulisic: firma fino al 2028
Stagioni del genere meritano di essere premiate, anche perché stiamo parlando di un giocatore da 15 gol in stagione. Mai come quest’anno Christian Pulisic sta mettendo in mostra tutte le sue qualità, e se oggi il Milan può ancora sperare nel quarto posto è solo per merito di suo e dell’altra grande stella di questa stagione, Tijjani Reijnders.
Un rendimento del genere ha inevitabilmente attirato sull’americano l’attenzione delle migliori squadre d’Europa, che in estate potrebbero anche fare un tentativo. Dal canto suo il Milan non avrebbe alcuna intenzione di privarsene, ed è per questo che dalle parti di via Aldo Rossi si starebbe seriamente cominciando a valutare la possibilità di rinnovare il contratto a Pulisic, blindandolo così una volta e per tutte.
In rossonero l’americano si è consacrato, ha trovato la sua dimensione, ed è per questo che anche lui avrebbe intenzione di continuare con il Milan. Scrive poi questa mattina Il Corriere dello Sport che il club meneghino potrebbe attivare l’opzione di rinnovo unilaterale di Pulisic facendogli firmare un contratto fino al 2028, anche se l’intenzione delle parti in causa è quella di sedersi al tavolo delle trattative e modificare i termini di quest’accordo.
Pulisic firma subito, ma con una novità importante
Christian Pulisic ed il Milan potrebbero continuare insieme ancora a lungo. Entrambe le parti sono contente dei risultati che starebbero raggiungendo insieme, nonostante le cose in questa stagione non stiano decisamente andando secondo le aspettative. 15 gol non sono pochi, anzi, confermano l’importanza che lo statunitense ricopre all’interno dello scacchiere rossonero, ed è per questo presto il numero 11 dovrebbe firmare un rinnovo fino al 2028.

Come detto, però, le intenzioni di Milan e Pulisic sono altre. Stando ai colleghi del Corriere dello Sport, infatti, le parti potrebbero riaggiornarsi nelle prossime settimane per modificare i termini dell’accordo, in quanto il club rossonero vorrebbe prolungare di un ulteriore anno (quindi fino al 2029) il contratto dell’americano, con tanto di adeguamento dello stipendio, che potremmo dire essere più che meritato considerata la stagione.