Il calciomercato estivo si sta avvicinando e ci sono già diverse situazioni che si stanno sviluppando: Zion Suzuki può firmare con una big.
Il Parma si è affidato a un portiere giapponese per questa stagione, con molta sorpresa di tanti addetti ai lavori e anche dei tifosi che non erano minimamente a conoscenza delle qualità di Suzuki che, invece, si sta dimostrando uno dei portieri più affidabili del nostro calcio, tanto da aver attirato già l’interesse di tanti top club che sono pronti a investire cifre importanti per lui.

Il futuro di Zion Suzuki è tutto da scrivere e in estate possono cambiare molte cose: può fare subito un grande step in avanti nella sua carriera.
Suzuki è sulla bocca di tutti: cambia il suo futuro
Arrivato a fari spenti dal Sint-Truiden nel corso della sessione calciomercato dell’estate del 2024, a 22 anni Suzuki è risultato essere un fattore importante per il Parma con le sue parate. Ha fatto vedere grandi cose, i numeri sono molto importanti e ha convinto le big a puntare su di lui per il futuro.
Suzuki è uno dei migliori portieri della Serie A, con un potenziale eccezionale e averlo scoperto è stata una grande mossa da parte della dirigenza crociata che vuole godersi ancora il suo talento, a meno di offerte clamorose in estate.
Secondo le ultime notizie di mercato, Suzuki può lasciare il Parma a fine stagione: c’è una fila di top club pronte all’asta per prenderlo.
Calciomercato Parma, cessione Suzuki: le ultime
La stagione di Zion Suzuki con il Parma è stata quasi perfetta. A parte qualche normalissima sbavatura che è anche di rodaggio quando si cambia campionato e ci si confronta con squadre e avversari molto importanti, ma la crescita è stata esponenziale, tanto da avere ora la fila di squadre che intendono acquistarlo.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, infatti, il Parma ha ricevuto diversi messaggi di stima da parte di molti club che hanno chiesto informazioni sul futuro di Zion Suzuki per la prossima stagione. Il portiere nipponico può subito fare il salto di qualità importante.
Il sogno di Suzuki è quello di giocare in Champions League e se dovesse arrivare una chiamata da una squadra che giocherà in Europa non ci penserà due volte, soprattutto se dovesse essere desginato come il titolare.

Futuro Zuzuki: richieste altissime del Parma
Il Parma vorrebbe tenersi stretto Zion Suzuki anche per la prossima stagione. I crociati non vorrebbero perdere il classe 2002 ma dipenderà anche da come finirà questa stagione e dalle offerte che arriveranno dalla Serie A o dall’Europa.

Il Corriere dello Sport rivela che il Parma ha chiesto già 45 milioni di euro per cedere Suzuki ma alla fine potrebbe “accontentarsi” di 40 milioni o qualcosa in meno, arrivando a cifre molto simili con l’inserimento di bonus o percentuali di futura rivendita.