Ad Istanbul è stato accolto da eroe. La maglia numero 10 gli calza a pennello, ma alla fine, in Turchia, Dries Mertens non è contento.
Ed è per questo che l’attaccante belga starebbe seriamente valutando di cambiare area la prossima estate, tornando lì dove tutto è cominciato, in quel campionato dove è effettivamente diventato grande ed importante: la Serie A.

Dries Mertens vuole tornare in Italia, ed è pronto a farlo a quanto pare. A confermarlo un suo amico, oltre che compagno di Nazionale, che in una recente intervista ha non solo rivelato la volontà del belga, ma anche la città nella quale ha intenzione di trasferirsi insieme a tutta la famiglia.
Mertens lascia la Turchia: è pronto a tornare in Italia
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Dries Mertens, stella, capitano e colonna portante del Galatasaray di Okan Buruk. Nonostante questo, però, in Turchia il belga non vuole più starci, come confermato anche dalle voci trapelate ultimamente.
Al termine di questa stagione Dries Mertens potrebbe dunque tirare le somme e decidere di lasciare una volta e per tutte Istanbul, ringraziando Galatasaray, tifosi e città per l’ottima ospitalità di questi anni. Il cuore del belga è però in Italia, ed è proprio qui che l’attaccante ha intenzione di tornare.
Nel corso della sua lunga ed interessante intervista rilasciata ai microfoni di Radio Crc, Romelu Lukaku ha rivelato la confessione fattagli da Dries Mertens, intenzionato a tornare a Napoli per far crescere il piccolo Ciro nella città che l’ha accolto e fatto diventare grande, anche perché non bisogna diventarci che il belga è il calciatore più prolifico nella storia del club partenopeo, con il quale però non ha mai avuto il piacere di vincere il trofeo che forse avrebbe meritato di alzare più di chiunque altro: lo scudetto. E chissà che non ci sarà occasione per rifarsi.
Svelato quando Mertens tornerà: è tutto pronto
È tutto pronto per ritorno di Mertens a Napoli, anche perché questo è il desiderio dell’attaccante belga. In Turchia il numero 10 si sta togliendo parecchie soddisfazioni, soprattutto a livello sportivo, ma l’impressione è che gli manchi quel qualcosa per essere felice al 100%.

Quel qualcosa è in grado di dargliela solo Napoli, ed è per questo che Mertens ci tornerà una volta ritiratosi. I più romantici avrebbero preferito vedere il belga appendere gli scarpini al chiodo proprio in maglia azzurra, ma la vita, o meglio, il calcio ha deciso che le cose dovevano andare così, ma non c’è problema, anche perché il rapporto che si è creato tra le parti sarà eterno, ed è forse questa la cosa già importante.