È difficile anche solo immaginare che Nico Paz continui a vestire la maglia del Como nella prossima stagione.
Con ogni probabilità il talento argentino lascerà la formazione Lariana in estate, anche perché sulle sue tracce ci sarebbero alcune delle migliori squadre d’Italia e d’Europa. In effetti il classe 2004 sembrerebbe essere già pronto, fisicamente e mentalmente, a compiere il definitivo salto di qualità in carriera, con la big di Serie A decisa ad anticipare la concorrenza e chiudere con il Como per l’arrivo del calciatore.

Nulla è ancora deciso, sia chiaro, anche perché potrebbe aprirsi una vera e propria asta per il nativo di Tenerife, ma l’impressione è che sia stata intrapresa una strada ben precisa, con il padre di Nico Paz che giocherà un ruolo fondamentale in questa trattativa.
Prendono Nico Paz: decisiva l’amicizia col padre
Nico Paz è pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera. Questo è quello del quale si starebbe parlando in queste settimane, con l’argentino fino al centro di diverse voci di calciomercato. Quella più rumorosa avrebbe a che fare con la permanenza del classe 2004 in Serie A, campionato nel quale sta crescendo, si sta consacrando e dove potrebbe fare ancora di più la differenza.
Certo, se alla porta del Como e del ragazzo dovesse bussare nuovamente il Real Madrid, che ricordiamo godere di una clausola di ricompra esercitabile sia quest’anno che il prossimo, non ci sarebbe storia, ma la società italiana potrebbe fare leva su un aspetto, o meglio, un fattore importantissimo, che potrebbe risultare essere anche decisivo alla fine.
Stando ai colleghi del Corriere dello Sport, l’Inter potrebbe fare leva sull’amicizia che lega Zanetti e Pablo Paz per portare in nerazzurro Nico. Pablo è il padre del giovane talento Lariano, con il quale il club nerazzurro starebbe già parlando da tempo per rendere il più fertile possibile il terreno in vista della prossima estate.
Nico Paz è sempre più vicino: il punto
Nico Paz è sempre più vicino all’Inter, o almeno questo è quello che i tifosi nerazzurri vorrebbero sentirsi dire, anche perché il classe 2004, da mezz’ala o dietro alle due punte, potrebbe permettere alla formazione di Simone Inzaghi di compiere un importante salto di qualità.

Nulla però è ancora scritto, dato che c’è da fare i conti con la volontà del Como e quella del Real Madrid. Stando ai colleghi del Corriere dello Sport, però, l’Inter starebbe lavorando più sui Lariani, attuali detentori del cartellino di Nico Paz. Certo, se i Blancos dovessero decidere di attivare la clausola di ricompra tutti i discorsi fatti fino a questo momento risulterebbero essere inutili, ed è proprio per questo che parallelamente ai discorsi con il Como dalle parti di viale Liberazione si starebbe instaurando un rapporto importante con Pablo Paz, così da cominciare a far tingere di nerazzurro il futuro del giovane Nico. Staremo a vedere.