Thiago+Motta+ha+subito+trovato+squadra%3A+allener%C3%A0+ancora+in+Serie+A
stopandgoalcom
/2025/03/28/thiago-motta-ha-subito-trovato-squadra-allenera-ancora-in-serie-a/amp/
News

Thiago Motta ha subito trovato squadra: allenerà ancora in Serie A

Dopo l’esonero dalla Juventus Thiago Motta non ha perso tempo e si è subito trovato una sistemazione per la prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore italo-brasiliano sarebbe uno dei principali candidati ad un’altra grande panchina di Serie A. Al momento le parti non sarebbero ancora entrate in contatto, ma l’impressione è che da qui a qualche settimane le cose potrebbero cominciare ad assumere sembianze finalmente delle sembianze ben definite.

Thiago Motta ha subito trovato squadra dopo l’esonero (LaPresse) – stopandgoal.com

Allo stesso tempo c’è da precisare che Thiago Motta non sarebbe l’unico allenatore sul quale la dirigenza starebbe ragionando, ma sicuramente è il preferito, anche perché la sua filosofia di gioco si sposerebbe alla perfezione con quella del club.

Motta ha subito trovato squadra in Serie A

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Motta, libero dopo l’esonero di domenica scorsa dalla Juventus. Questa stagione non è decisamente andata secondo le aspettative, con l’allenatore italo-brasiliano che ha deluso in primis chi aveva fortemente puntato su di lui, Cristiano Giuntoli. C’è da dire, però, che il contesto nel quale si è ritrovato a lavorare l’ex Bologna non è stato dei migliori, ed è forse anche per questo che le strade con la Juventus si sono divise prima del tempo.  

Thiago Motta è però pronto a guardare avanti, desideroso di tornare a mettersi in gioco. E stando alle ultime notizie l’allenatore italo-brasiliano potrebbe avere un’altra opportunità sempre in Serie A, campionato che l’ha visto diventare uno dei profili più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale, anche perché quanto fatto vedere e dimostrato a Bologna non si dimentica. Al momento ogni discorso sarebbe ancora in alto mare, ma l’impressione è che la strada intrapresa sia quella giusta.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, smentita la pista Gian Piero Gasperini, per la panchina della Roma starebbe cominciando a prendere sempre più quota la candidatura di Thiago Motta, profilo che in primis sarebbe particolarmente apprezzato da Claudio Ranieri. 

Svelato dove allenerà Thiago Motta l’anno prossimo

Thiago Motta potrebbe sedersi sulla panchina della Roma a partire dalla prossima stagione. Questa è l’indiscrezione lanciata questa mattina da Tuttosport, che ha inserito l’italo-brasiliano nella lista dei papabili candidati alla sostituzione di Claudio Ranieri. 

Motta candidato alla panchina della Roma, così come Pioli (LaPresse) – stopandgoal.com

L’ex Bologna non sarebbe per l’annuncio l’unico allenatore che la dirigenza giallorossa starebbe valutando in vista della prossima stagione. In questo casting rientrerebbero anche Stefano Pioli, Roberto Mancini, Raffaele Palladino ed addirittura anche l’ex Lazio Maurizio Sarri, ma l’impressione è che alla fine il cerchio possa restringersi proprio su Thiago Motta, che se messo nelle condizioni di poter lavorare fare potrebbe far togliere alla Roma parecchie soddisfazioni da qui ai prossimi anni. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Klopp torna ad allenare: l’hanno convinto, c’entra il Milan

Arrivano novità clamorose che riguardano quello che può essere il ritorno in panchina di Jurgen…

7 minuti ago

Esonero dopo la sconfitta: scelto Pirlo, in panchina per il Derby

Arrivano le ultimissime notizie che riguardano il mondo degli allenatori e occhio al clamoroso colpo…

48 minuti ago

Disastro Joao Felix, il Milan lo manda via: ultima chance in Serie A

A gennaio Joao Felix era arrivato al Milan come uno dei possibili colpi per svoltare…

2 ore ago

Milan, ennesimo problema: Conceiçao ne fa fuori altri due

Il Milan di Sergio Conceiçao ha un nuovo, enorme, problema da gestire fino alla fine…

3 ore ago

Calciomercato, affare Milinkovic Savic: pagano la clausola a fine luglio

Vanja Milinkovic Savic è uno dei portieri più apprezzati della Serie A: a luglio cambia…

5 ore ago

Esclusione Leao, Conceicao svela il motivo reale

Perché Leao non ha giocato titolare contro il Napoli? Conceicao esce allo scoperto e nel…

13 ore ago