Esonero Conceiçao: l’annuncio del portoghese in conferenza

Quella di domani sera allo stadio Diego Armando Maradona sarà una partita da dentro o fuori per Sergio Conceiçao (e il Milan).

Perdere non è ammesso, soprattutto se si vogliono alimentare i sogni Champions League. Il Diavolo sta però vivendo un momento positivo, forse il primo dall’inizio della stagione, e l’allenatore portoghese ha tutte le intenzioni di cavalcarlo per proseguire nella risalita in classifica. Il quarto posto resta però un miraggio, nonostante disti solo 6 punti, motivo per il quale una sconfitta contro il Napoli potrebbe decidere una volta e per tutte il futuro di Sergio Conceiçao.

Esonero Conceiçao, c'è l'annuncio
Napoli-Milan da dentro o fuori per Conceiçao (LaPresse) – stopandgoal.com

Di questo ne ha parlato senza troppe restrizioni anche il diretto interessato in conferenza stampa, rilasciando un annuncio che non ha bisogno di interpretazioni.

Napoli-Milan da dentro o fuori: l’annuncio di Conceiçao

Domani sera il Milan sarà ospite allo stadio Diego Armando Maradona del Napoli di Antonio Conte. Entrambe le squadre si giocano tanto, chi lo scudetto chi invece il quarto posto, quindi perdere o pareggiare non è concesso, soprattutto se non ci vogliono rimandare all’anno prossimo i propri sogni di gloria.

Tra i due allenatori chi sentirà di più la partita è sicuramente Sergio Conceiçao, anche perché in queste ultime 11 partite di stagione (9 di campionato e 2 di Coppa Italia) si giocherà la permanenza sulla panchina rossonera. Non solo, il portoghese affronterà anche colui il quale è ad oggi il favorito di tifosi e società per sostituirlo: Antonio Conte. E di questo ha parlato proprio l’allenatore del Milan nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Napoli.

Come riporta anche il virgolettato di MilanNews, alla domanda relativa alle voci sull’allenatore salentino, Sergio Conceiçao ha risposto di non avere bisogno di rassicurazioni da nessuno, né dall’ambiente né dal club, perché oltre a far parte di quello che è il ruolo e la vita del tecnico, lui è totalmente consapevole del fatto che il suo futuro dipende dai risultati, nella speranza che questi arrivino in fretta.

Conceiçao-Milan: il punto della situazione

Più passano le giornate e più le possibilità di vedere Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan anche l’anno prossimo diminuiscono. Il primo ad esserne consapevole è lo stesso portoghese, che oggi in conferenza stampa ci ha tenuto a ribadire come la sua permanenza dipenda dai risultati.

Conceiçao-Milan: il punto sul futuro del portoghese
Conceiçao può ancora sperare nella conferma (LaPresse) – stopandgoal.com

Senza quarto posto sarà addio, ma Conceiçao ha anche voluto ricordare che nonostante l’altalenante stagione il Milan è ancora in corsa sia per il quarto posto che per la Coppa Italia, e quindi chissà che con un trofeo in più in bacheca, oltre la Supercoppa Italiana, il portoghese non si possa meritare quella fiducia che forse fino ad oggi è un po’ mancata non tanto nei suoi confronti, ma quello del suo lavoro e di quello dello staff. Staremo a vedere.

Gestione cookie