Nonostante l’incredibile stagione che starebbe facendo a livello di club, il futuro di Donnarumma potrebbe non essere al PSG.
Stando alle ultime notizie, infatti, i discorsi per il suo rinnovo di contratto il club parigino starebbero attraversando una delicata fase di stallo che allontanerebbe sempre di più le parti. Da qui alle prossime settimane le cose potranno ovviamente cambiare, ma l’impressione è che Gianluigi Donnarumma sia destinato a lasciare Parigi per tornare a giocare in Serie A.

Anche perché, senza perdersi in ulteriori chiacchiere, il Paris Saint Germain avrebbe anche già individuato il portiere con il quale andare a sostituirei l’italiano.
Il PSG ha già rimpiazzato Donnarumma
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Gianluigi Donnarumma, destinato a lasciare il Paris Saint Germain già al termine di questa stagione. O almeno questa è la narrazione che trapelerebbe dalle parti di Parigi, con il portiere italiano prossimo ad essere messo all’uscio della porta dal club parigino a causa del suo rinnovo.
Quello che successe al Milan si sta difatti riproponendo anche in terra francese, con Donnarumma che di conseguenza si starebbe cominciando a guardare intorno in vista della stagione che verrà, così come il Paris Saint Germain. Il club parigino, infatti, avrebbe già individuato il portiere col quale andare a sostituire l’italiano, giocatore che potrebbe sbarcare a Parigi addirittura quest’estate, anticipando di addirittura un anno la fine del rapporto tra Donnarumma e la squadra francese.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di AS, a fronte dello stallo relativo al rinnovo di contratto dell’ex Milan, il PSG avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione Joan Garcia, portiere classe 2001 dell’Espanyol. Insieme a lui anche Lucas Chevalier del LIlle, portiere già nel giro della Nazionale maggiore e sul quale ci sarebbe il forte interesse anche (e proprio) del Milan in caso di uscita di Mike Maignan.
Donnarumma torna in Serie A
E chissà che a questo punto della storia lo stesso Donnarumma non stia sperando che il Paris Saint Germain chiuda per uno tra Lucas Chevalier e Joan Garcia per liberare il suo armadietto e tornarsene in Italia. In più occasioni, però, il portiere e capitano della Nazionale ha detto di trovarsi benissimo in Francia, ma quelle dichiarazioni a San Siro nel post partita di Italia-Germania hanno riacceso la speranza di tornare a vederlo in Serie A.

E chissà che questo scenario non si concretizzi prima di quanto effettivamente ci si possa immaginare, con Donnarumma all’Inter dopo essere stato rimpiazzato dal Paris Saint Germain. Mera indiscrezione, sia chiaro, ma per quello che starebbe succedendo lato rinnovo potrebbe darsi che le voci di un approdo nella Milano nerazzurra del portiere italiano si intensificheranno. E chissà se dalle parti di viale Liberazione saranno pronti a cogliere l’invito, ma la carriera di Giuseppe Marotta lascia credere proprio di sì. Staremo a vedere.