Napoli, addio Conte: scelto il prossimo allenatore (la presse foto) - stopandgoal.com
Una cosa è sicura: Antonio Conte è la prima scelta del Napoli e non solo, per questo motivo ora la società di De Laurentiis deve tutelarsi per il futuro.
E’ una situazione particolare questa he vive ora il Napoli che è in piena lotta scudetto ma con qualche dubbio di troppo in vista della prossima stagione. Perché dopo solo un anno in panchina ora Conte può andare via perché c’è il forte corteggiamento di altre società anche italiane come Juventus e Milan che possono convincerlo con un progetto più ambizioso per il futuro.
Il passo falso nel mercato invernale, dove è stato venduto il miglior giocatore (Kvaratskhelia, ndr) senza prendere un vero sostituto, ha fatto riflettere e tanto Conte sul progetto Napoli perché ora la corsa scudetto può essersi complicata proprio a causa di questa situazione che ha penalizzato il club azzurro che ha subito il sorpasso dall’Inter.
Conte rischia di non poter alzare il trofeo dello Scudetto con il Napoli quest’anno e per lui che è un vincente di natura può essere un tormento non da poco che può portarlo a riflettere sull’addio.
Possibile nuove notizie in merito a quello che può accadere da un momento all’altro perché il nome di Antonio Conte adesso è finito sulla lista delle panchine di club importanti che ci puntano per la prossima estate già e occhio alla scelta del tecnico dopo ciò che ora valutano Juventus e Milan.
Al momento la situazione sembra ancora sotto controllo ma in estate da un momento all’altro le cose possono cambiare e per questo motivo che Conte può anche lasciare il Napoli per una nuova squadra. A quel punto la società non può fare altro che farsi trovare pronta con un nuovo nome per la panchina.
Come rivelato in queste settimane dai principali quotidiani italiani come anche Gazzetta e Corriere dello Sport, per il Napoli del futuro restano vivi i nomi che portano a Gasperini, Italiano e Palladino. Tutti e tre gli allenatori hanno il forte gradimento di Aurelio De Laurentiis che in caso di addio di Conte può pensare a loro per ciò che hanno fatto di buono in Italia in questi anni e anche in Europa.
Decisiva sarà però la volontà di Conte che resta la prima scelta del Napoli per tanti anni ancora.
Poco e equilibrio e tanta confusione. Sergio Conceiçao non ha dato i frutti sperati e…
Resettare quanto accaduto nel weekend e concentrarsi su quanto invece è in programma nella serata…
Nuove voci da Torino sul futuro della Juventus: la società bianconera è in vendita? Elkann…
Arriva una bella notizia per l'Italia. Esulta Spalletti, ecco le ultimissime notizie riguardo il futuro…
Svolta a sorpresa da parte dell'Inter che è pronto a chiudere l'accordo per l'arrivo dell'esterno…
La mini crisi che starebbe vivendo il Marsiglia avrebbe infastidito Roberto De Zerbi al punto…