Caso Retegui: lite furibonda, cos’è successo con Gasperini

L’Atalanta continua a non essere in un buon periodo e ora arriva la seconda sconfitta di fila senza segnare, è un momento negativo per il club allenato da Gasperini che rischia grosso.

L’allenatore del club bergamasco era squalificato e non ha potuto assistere alla partita Fiorentina-Atalanta da bordo campo, ma allo stesso tempo ci sono state delle situazioni difficili da dover gestire per Gasperini che ora non è per nulla in un momento facile perché ci sono delle novità che arrivano riguardo proprio le scelte che sono state prese dall’allenatore.

Retegui
Caso Retegui: lite furibonda, cos’è successo con Gasperini (fonte: © LaPresse) – Stopandgoal.com

Una pessima partita in Fiorentina-Atalanta per la squadra di Gasperini che ora rischia grosso considerando che proprio l’allenatore potrebbe essere messo in discussione visto che il finale di stagione può incidere anche dal punto di vista della classifica per il futuro. Intanto, nell’ultima partita di Serie A sono arrivate delle reazioni che hanno fatto tanto riflettere e su tutte quelle di Mateo Retegui che ha sbottato per quanto accaduto.

Atalanta, scoppia il caso Retegui: è accaduto con Gasperini

Un messaggio chiaro e forte destinato al suo allenatore che era in tribuna a vedere la partita e dove è arrivata la sconfitta che ora mette nei guai l’Atalanta. Perché la squadra è uscita senza punti dal campo della Fiorentina e pesano tanto le scelte proprio di Gasperini che quasi con un secondo tempo intero a disposizione ha scelto di togliere dal campo proprio i suoi migliori giocatori, Lookman e Retegui.

Gian Piero Gasperini
Atalanta, scoppia il caso Retegui: è accaduto con Gasperini (LaPresse) – stopandgoal.com

Il vice di Gasperini è stato incaricato per effettuare queste sostituzioni che di fatto sono state decise proprio dal primo allenatore che era in tribuna ed è stato un momento decisivo perché da lì che è scoppiato il caso Retegui che ha perso la pazienza e non ha accettato il cambio.

L’allenatore ha deciso di togliere dal campo i suoi migliori giocatori ed è stata inevitabile la reazione arrivata proprio da Retegui che ha perso la testa e si è sbracciato urlando dall’uscita dal campo fino anche in panchina quando ha continuato. Una reazione arrivata all’indirizzo di Gasperini che era in tribuna e che ha scelto di toglierlo dal campo.

Un caso che non sembra poter finire qui, perché ora bisognerà capire come sarà gestita questa situazione dall’Atalanta e da Gasperini dopo che Retegui ha di fatto attaccato a distanza il suo allenatore per le scelte fatte.

Gestione cookie