Il Como non ha solo Nico Paz, finito sulla bocca dei media internazionali, ma anche Assane Diao che piace alle big d’Italia e non solo.
Tant’è che nel corso dell’ultima sfida al Sinigaglia, in gran segreto sugli spalti per Como-Empoli, si sarebbero visti anche i dirigenti o comunque in rappresentanza proprio della società, pronti al grande colpo, nel tentativo di trovare un accordo con chi di dovere per l’affare Diao.

Il fuoriclasse ex Betis Siviglia è arrivato in Serie A con il Como conscio dell’operazione che stava mettendo in piedi, dopo quella già straordinaria vissuta su Nico Paz e sulla quale, il Como stesso, sta cercando di capire se sarà possibile o meno trattenere il giocatore, considerando la recompra della quale può contare il Real Madrid. Per Diao le cose sono diverse, chi lo vorrà, dovrà sborsare una cifra importante. Una cifra che un top club è pronto a versare nelle casse del club lombardo che, va sottolineato, non ha l’obbligo di cedere considerando quella che è la sua situazione finanziaria.
Calciomercato, anche Diao in una big: la notizia dal Sinigaglia
A riportare la notizia su cosa sarebbe successo ieri al Sinigaglia è Nicolò Schira, giornalista ed esperto di calciomercato che quest’oggi ha svelato la presenza dei dirigenti allo stadio, proprio per Diao.
Ha vissuto un impatto importantissimo il fuoriclasse ex Liga e che molto presto vedrà, così com’è successo per Nico Paz, la possibilità di finire in una big d’Italia o in Europa, considerando quanto importante è il livello tecnico che ha mostrato sotto la guida di Fabregas.
Senza l’esigenza di vendere, il Como potrebbe accettare una proposta da circa 30-40 milioni che arriva per Diao. Sugli spalti del Sinigaglia erano presenti i dirigenti del Manchester United, club che potrebbe prelevare proprio Diao dal Como, dopo aver già portato via dalla Serie A Patrick Dorgu dal Lecce.

Cessione ad alte cifre: tutti i dettagli della separazione di Diao dal Como
Dopo averlo prelevato dal Real Betis per circa 12 milioni di euro, la cessione di Assane Diao per il Como potrebbe vedere una plusvalenza importantissima. Come per Nico Paz, il suo valore di mercato è aumentato a dismisura e il 20% della futura rivendita, da “restituire” al club spagnolo, non graverà tanto sulla cessione stessa del giocatore che ha in sostanza il suo cartellino – stando alle richieste che farà il Como in caso di cessione – in vendita per una base di 30-40 milioni di euro. In caso di cessione per 40 milioni su Assane Diao infatti, 32 sarebbero incassati dal Como, mentre 8 verrebbero spediti al Betis come da accordi.

Chi prende Diao: le opzioni possibili in Serie A
Oltre al Manchester United, che ha tentato un primo contatto al Sinigaglia per Diao, occhio anche alle opzioni in Serie A. Per cifre analoghe, sempre sui 30-40 milioni, occhio infatti al Napoli e all’Inter, fortemente interessate al colpo Diao. Oltre a Nico Paz, dal Como si valuta anche il talento ex Betis che pare già pronto al grande salto.