Saluta la Turchia: Immobile sta tornando, nuova squadra in Serie A

Esclusione per Ciro Immobile, che contro il Galatasaray resta in panchina per tutti e 90 minuti. Dal Besiktas un primo segnale riguardo il possibile addio del centravanti?

Immobile contrattualmente è legato al Besiktas per un altro anno. La scadenza dell’accordo è fissato al 30 giugno 2026. Resta comunque aperta la possibilità di una separazione anticipata, che potrebbe avvenire anche la prossima estate con il giocatore pronto a tornare in Italia e firmare per un’altra squadra.

L’esperienza in Turchia, infatti, prosegue tra alti e bassi per Ciro Immobile che fino a questo momento ha comunque realizzato 15 reti in 33 presenze, complessive, con il Besiktas.

A 35 anni sono dei numeri importanti anche se non è da escludere un ritorno in Serie A dell’attaccante che può prendere in considerazione diverse piste per la sua carriera.

ciro immobile
Ritorno in Italia per Ciro Immobile, dove può andare (la presse foto) – stopandgoal.com

I 90 minuti in panchina di Ciro Immobile contro il Galatasaray faranno discutere eccome. Delusione cocente per l’attaccante di Torre Annunziata che, un po’ a sorpresa, è stato escluso in uno dei big match di giornata, con il Besikstas che comunque ha superato i rivali per 2 a 1.

Immobile di nuovo in Serie A?

Nei giorni scorsi a Radio TV Serie A, l’attaccante non ha chiuso le porte ad un ritorno in Italia in futuro. 

“Voglio continuare a giocare ad alti livelli ed è per questo motivo che ho scelto la Turchia. Ho rifiutato proposte dall’Arabia perché credo di poter dare ancora tanto a questo sport. Fisicamente sto bene e lavoro ogni giorno per migliorare”. 

Ed infatti a 35 anni Immobile ha un fisico forte, da fare invidia a tanti calciatori, anche più giovani. Ecco perché non bisogna escludere un ritorno in Serie A del giocatore che ha tutte le carte in regola per fare ancora la differenza.

L’ex Lazio, in merito a questa ipotesi, non ha chiuso le porte ed ha confessato: “Sarebbe bello poter ritornare in un campionato che conoscono bene, visto che ho battuto tanti record in Italia. Di certo non finirò dopo l’esperienza in Turchia. Non è nelle mie intenzioni ritirarmi e sto lavorando per un gran finale della mia carriera”. 

immobile
Ciro Immobile in Serie A, dove può andare (la presse foto) – stopandgoal.com

Dalla Juventus al Napoli: dove può andare Immobile

L’ipotesi più fattibile per Immobile è la Juventus, che può pensare di rinforzare l’attacco con l’arrivo del bomber di Torre Annunziata che è cresciuto nel settore giovanile bianconero. Anche in termini di lista, infatti, l’arrivo del calciatore sarebbe ideale visto che andrebbe ad occupare la sezione dedicata ai giocatori del vivaio.

Ovviamente il colpo sarebbe clamoroso e anche ad effetto da parte di Giuntoli, con Immobile che potrebbe portare esperienza ad un gruppo giovane come quello bianconero. Ad oggi non ci sono stati dei contatti diretti, si tratta solo di una suggestione di mercato che magari la società bianconero potrebbe prendere in considerazione per il futuro. Così come il Napoli, che già in passato ha certato – invano – il calciatore.

Sono delle idee per queste big che potrebbero riaccogliere e dare una seconda possibilità, in Serie A, a Ciro Immobile che sarebbe pronto a svolgere anche il ruolo di comprimario. Senza escludere, poi, neanche la possibilità di qualche altra squadra, come Torino o Genoa, due ritorni di fiamma per il calciatore che da giovane è cresciuto proprio in questi due club.

ciro immobile
Torino, Genoa, Juventus e Napoli, queste le piste per Ciro immobile (la presse foto) – stopandgoal.com
Gestione cookie