Guarda la sua Roma “da lontano”, ma poi tornerà all’opera tra i grandi per godersi di nuovo l’esperienza da allenatore, Daniele De Rossi.
Aveva mostrato buone cose il tecnico in Capitale prima del suo esonero dai giallorossi a inizio campionato, quando prendendo per mano la Roma nel dopo-Mourinho aveva messo in piedi un filotto di risultati importanti, tanto da mettersi ad un passo dalla finale contro l’Atalanta, nella quale poi ha giocato il Bayer Leverkusen contro la Dea nella sfida poi vinta dai bergamaschi.

Ora si gode il suo Ostiamare, del quale ne parla con fierezza al Coni, in occasione dell’evento dove è stato premiato all’ASI Sport & Cultura, nella sezione “Gesto Etico”, proprio per la scelta di rilevare il club dove ha mosso i primi passi da calciatore. Del suo futuro ne ha parlato con certezza: “Tornerò, succederà presto”. Parola di Daniele De Rossi.
Riecco Daniele De Rossi: il suo annuncio sul ritorno
Ha preso voce Daniele De Rossi, allenatore che nella giornata di ieri è stato premiato per la scelta sull’Ostiamare, fatta da quando ha salutato la Roma da allenatore.
Si definisce tranquillo e sereno. “So quello che mi aspetta” dichiara apertamente Daniele De Rossi, allenatore che sarà pronto al ritorno all’opera. Dove è tutto da chiarire, ma sono tante le panchine che si muoveranno in Serie A e soltanto a partire dalla prossima stagione – per regolamento in Italia – potrà rivedersi in panchina.
La destinazione infatti è tutta da chiarire, ma è in Serie A che potrebbero andare proprio sull’opzione che porta al giovane allenatore italiano che, tra i diversi giovani tecnici, risulta essere comunque quello con maggiore appeal per l’esperienza avuta prima da collaboratore tecnico dell’Italia che vinse l’Europeo – oltre alla SPAL – e poi alla Roma, comunque tutto sommato buona, nonostante l’esonero di inizio stagione.

Le parole di Daniele De Rossi sul ritorno in panchina
Tornerà presto ad allenare, Daniele De Rossi e lo ha annunciato lui apertamente. Pronto al ritorno, ne parla così, come riportano da Il Corriere dello Sport questa mattina: “Adesso sono davvero tranquillo e sereno, so cosa mi aspetta. A giugno o un po’ i più tardi ricomincerò a fare quello che amo di più, ovvero l’allenatore. All’estero? Non lo escludo”.

Le opzioni in Serie A per Daniele De Rossi
Daniele De Rossi potrebbe fare al caso di diverse panchine in Italia. Da capire se ad altissimi livelli o prendendo per mano una squadra che possa dargli modo di “crescere” e con lui la stessa società. Occhio alla posizione infatti del Como, in caso di addio per Cesc Fabregas, che darebbe continuità al suo progetto scegliendo Daniele De Rossi. Altrimenti anche la viola, qualora dovesse separarsi da Palladino. L’Atalanta, così come il Milan, ad oggi, risultano da escludere. Sarà in una piazza e squadra diversa che, almeno per ora, si vedrà De Rossi in panchina.