Altro+che+svincolato%2C+David+sbarca+in+Serie+A+per+34MLN%3A+i+dettagli
stopandgoalcom
/2025/03/31/altro-che-svincolato-david-sbarca-in-serie-a-per-34mln-i-dettagli/amp/
News

Altro che svincolato, David sbarca in Serie A per 34MLN: i dettagli

Non ci sarà bisogno di pagare il cartellino al Lille, ma quella di Jonathan David è tutto fuorché un’operazione a parametro zero.

Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore canadese potrebbe sbarcare in Serie A nel prossimo calciomercato invernale per la modica cifra di 34 milioni di euro. Stiamo comunque parlando di un’occasione che in particolare due squadre italiane non avrebbero alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire, anche perché questa cifra, per quanto simbolica, potrebbe valere come una sorta di sconto del 50% rispetto a quella che sarebbe stata eventualmente versata nella casse del Lille.

Jonathan David in Serie A per 34 milioni di euro (LaPresse) – stopandgoal.com

Resta che comunque si parla di una somma importante che potrebbe portare le italiane a ragionarci su un pochino di più prima di essere investita.

Comprano David per 34MLN

Jonathan David non giocherà più per il Lille a partire dalla prossima stagione. L’attaccante canadese, così come il compagno di reparto Edon Zhegrova, lascerà il club francese causandogli però un grave danno economico, anche perché lo farà a parametro zero. 

Quindi non ci sarà bisogno di pagare alcuna cifra al Lille per il cartellino di Jonathan David, anche se alla fine potremmo comunque parlare di un’operazione da ben 34 milioni di euro. Ma come si è arrivati ad una tale somma considerando che si risparmiano i soldi da versare nelle casse del club francese? La risposta è semplice, ed è tutta nel lavoro che gli agenti compiranno in estate per riuscire a trovare una sistemazione adeguata al valore ed alle ambizioni del loro assistito.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, quei 34 milioni che servono per ingaggiare Jonathan David nella prossima estate di calciomercato sarebbero la somma dei bonus alla firma (15 milioni di euro), commissioni (10 milioni di euro) e dello stipendio lordo (9 milioni di euro), totale che poi raddoppierebbe addirittura la cifra iniziale, sfiorando addirittura i 70 milioni di euro considerando un contratto quinquennale.

Jonathan David in Serie A

Jonathan David resta uno di nomi più caldi per il prossimo calciomercato estivo. L’attaccante canadese, in scadenza con il Lille, è infatti pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera dopo aver dimostrato tutto il suo valore con la maglia dei Les Dogues in Francia.

Nessuna avrebbe ancora contattato David per l’anno prossimo (LaPresse) – stopandgoal.com

La Serie A potrebbe essere il campionato che faccia al caso di Jonathan David, con Inter e Juventus le due squadre più interessate al momento. Non è da escludere l’interessamento anche di altre, ma ad oggi in Italia si parla solo di queste due. In giro per l’Europa, poi, il canadese piace sia in Inghilterra che in Spagna, ma al momento nessuno si sarebbe ancora fatto concretamente avanti per lui a causa degli alti costi che deriverebbero dalla sua operazione, che come anticipato sfiorerebbero addirittura i 70 milioni di euro, tanti, troppi per un parametro zero.

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Conceicao, salta l’accordo con la Juve: firma per un’altra italiana

L'arrivo di Tudor ha cambiato alcune gerarchie nella Juventus, ecco perché adesso può salutare anche…

17 minuti ago

Nuovo allenatore Milan: accordo a Londra, la scelta

Svolta per la panchina del Milan in vista del futuro. Perché ci sono delle nuove…

3 ore ago

Niente Inter per Solet: lo prenderà un altro club in Serie A

Ha trovato il suo primo gol in Serie A, ma non è la qualità balistica…

5 ore ago

Ancelotti arriva in Serie A: il Real ha già scelto l’allenatore in estate

Il tema caldo sul nuovo allenatore in Serie A vede protagonista il nome di Carlo…

7 ore ago

Futuro invariato per Vlahovic: la Juve accetta la cessione in Serie A

Con o senza Tudor, il futuro di Vlahovic non sembra cambiato per quelle che sono…

8 ore ago

Pagano la clausola di Kean: lotterà per il triplete

A quota 21 reti in campionato, Moise Kean ha dimostrato di meritarsi non solo la…

9 ore ago