La mini crisi che starebbe vivendo il Marsiglia avrebbe infastidito Roberto De Zerbi al punto da fargli prendere una decisione drastica.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex allenatore del Sassuolo potrebbe nell’arco di qualche settimana liberare il suo ufficio all’interno dell’Orange Velodrome e lasciare la Francia a neanche un anno dal suo arrivo. All’italiano non starebbero piacendo gli atteggiamenti di alcuni calciatori, che in certi casi sembrerebbero quasi remargli addirittura contro.

Per evitare di complicare ancora di più le cose, se da qui alle prossime settimane non verranno registrate migliorie, ecco che De Zerbi saluterà Marsiglia per fare ritorno in Serie A insieme a un pupillo.
De Zerbi infastidito: futuro a Marsiglia segnato
Nelle ultime cinque giornate di campionato il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha collezionato una sola vittoria ed addirittura quattro sconfitte, rendimento deludente che ha fatto “retrocedere” l’OM al terzo posto in classifica.
C’è bisogno di una svolta immediata, anche perché se il campionato dovesse finire così lo storico club francese fallirebbe per il terzo anno consecutivo l’accesso alla Champions League, competizione necessaria per tornare ad acquisire quello status internazionale che per anni è stato riconosciuto al Marsiglia. Dopo una prima parte di stagione importante, qualcosa sembrerebbe essersi però rotto negli ingranaggi della squadra di Roberto De Zerbi. Il problema sarebbe addirittura sorto tra giocatori ed allenatore, pronto a lasciare tutto se la situazione non dovesse raddrizzarsi da sola.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di RMC Sport, De Zerbi sarebbe infastidito dall’atteggiamento passivo di alcuni giocatori, che quasi non sembrerebbero avere a cuore la causa del Marsiglia, e gli stati d’animi post sconfitta contro lo Stade Reims lo hanno confermato. Questo starebbe facendo ragionare e non poco l’allenatore italiano in vista del suo futuro, che a sorpresa potrebbe tornare ad essere in Serie A.
De Zerbi torna in Serie A insieme a un pupillo
Il futuro di Roberto De Zerbi a Marsiglia è fortemente in bilico. Non solo l’ex Sassuolo sarebbe infastidito dall’atteggiamento di alcuni suoi giocatori, ma la proprietà, con l’ex Juventus Mehdi Benatia come direttore sportivo, che l’avrebbe cominciato a mettere addirittura in discussione dato lo scivolamento dell’OM al terzo posto in classifica.

C’è ancora tempo per raggiungere l’obiettivo, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League, ma l’impressione è che anche con questo risultato le strade tra le parti possano separarsi in estate. E qui rientra in gioco la Serie A, con Roberto De Zerbi che potrebbe seriamente diventare un papabile candidato alla panchina del Milan, alla ricerca di un tecnico che dia delle garanzie di gioco dopo le turbolenze vissute con Paulo Fonseca prima e Sergio Conceiçao poi. In caso di chiamata del Diavolo l’italiano non esiterà un secondo ad accettare, e chissà che non possa portarsi dietro in rossonero Adrien Rabiot, altra colonna portante di questo Marsiglia scontento. Staremo a vedere.