A gennaio Joao Felix era arrivato al Milan come uno dei possibili colpi per svoltare la stagione: è stato un flop totale e andrà via.
I rossoneri hanno provato a dargli un’altra chance dopo il flop totale che aveva vissuto al Chelsea e negli ultimi anni della sua carriera ma non è minimamente riuscito a fare bene. L’impatto era stato ottimo, con il gol in Coppa Italia a poche ore dal suo arrivo a Milano che aveva lasciato immaginare una seconda parte di stagione dei rossoneri da grandi protagonisti. Poi il vuoto totale.

Joao Felix è uno dei pupilli di Sergio Conceiçao ma è stato un flop totale: a fine stagione non verrà riscattato e dovrà trovare una nuova strada.
Calciomercato Milan: Joao Felix torna al Chelsea
Il Milan a gennaio si era affidato alla verve e alla voglia dei nuovi acquisti di fare bene e di arrivare fino in fondo alla stagione con uno spirito ritrovato e invece non si è arrivato a nulla di positivo e, anzi, ora il momento è tremendamente critico.
Anche nella partita contro il Napoli Joao Felix è partito da titolare ma è stato impalpabile. Ha toccato pochissimi palloni e quasi mai per creare azioni pericolose o positive: è stato uno dei peggiori in campo del Milan e a fine stagione cambierà il suo futuro.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, Joao Felix non verrà riscattato dal Milan e tornerà al Chelsea: poi potrebbe tornare in Serie A.
Joao Felix: flop e nessun riscatto, quali erano le cifre
A gennaio il Milan ha acquistato Joao Felix dal Chelsea con la formula del prestito secco oneroso. Tutti si aspettavano un rendimento di altissimo livello da parte del portoghese che, pronti via, era stato subito schierato da Conceiçao e subito aveva trovato la via del gol, illudendo i tifosi potesse fare qualcosa di molto positivo.
Il MIlan ha pagato 3 milioni di euro più bonus per ulteriori 2 milioni di euro per l’acquisto a gennaio di Joao Felix e a questa cifra a cui va aggiunto l’ingaggio, che porta l’ammontare dell’operazione a 8-9 milioni di di euro per avere a disposizione per quattro mesi.
Le prestazioni di Joao Felix al Milan poi sono state tremende. Quasi mai positive, quasi mai al centro delle prestazioni e anche ieri è stato uno dei calciatori meno presenti mentalmente e a livello di gioco.

Joao Felix ancora in Serie A? Ci pensa la Fiorentina
Il Milan non riscatterà Joao Felix e il portoghese tornerà al Chelsea. Ma la sua esperienza in Serie A potrebbe non essere terminata e potrebbe avere l’ultima chance di potersi mettere in mostra nel calcio europeo.

La Fiorentina penserà a Joao Felix se dovesse accedere in Champions League. I portoghesi a Firenze hanno spesso fatto bene e se l’attuale numero 79 del Milan dovesse decidere di dimezzarsi lo stipendio – di fatto appianandosi sul suo reale valore – la Viola ci farebbe un pensierino.