Milan, ennesimo problema: Conceiçao ne fa fuori altri due

Il Milan di Sergio Conceiçao ha un nuovo, enorme, problema da gestire fino alla fine della stagione: l’allenatore fa fuori due titolari.

I rossoneri sono usciti sconfitti dal ‘Maradona’ nella trasferta delicatissima contro il Napoli e ora entrano in un periodo molto delicato che porterà al doppio derby di Coppa Italia che può essere decisivo per pensare di completare la stagione nel miglior modo possibile, provando a vincere il secondo trofeo dopo la Supercoppa Italiana vinta a Riyadh.

Milan Santiago Gimenez
Milan: Conceiçao fa fuori due titolari (LaPresse) – stopandgoal.com

I problemi del Milan sono sempre gli stessi e forse stanno anche aumentando: ora Sergio Conceiçao decide di fare fuori altri due calciatori importanti.

Milan, quanti problemi: Conceiçao cerca una soluzione

Il futuro del Milan dipende solo ed esclusivamente da questo ultimo mese e mezzo della stagione che può ancora regalare qualche piccola gioia ai tifosi e alla stessa squadra che dovrà lottare per rendere meno amara possibile la situazione.

La sconfitta contro il Naoli ha creato ulteriori polemiche nei confronti dell’allenatore e anche dei singoli, con le prestazioni che non sono piaciute del tutto e che hanno compromesso quasi totalmente il sogno di qualificarsi alla prossima Champions League e quindi di arrivare al quarto posto.

Contro il Napoli si è palesato un problema molto importante per il Milan: i centravanti non creano occasioni e non fanno gol.

Conceiçao silura Abraham e Gimenez: le ultime

Il Milan di Sergio Conceiçao ha le ultime chance di provare a salvare la stagione. La partita contro il Napoli ha dato qualche indicazione positiva dal punto di vista collettivo e del gioco ma ha lasciato anche tante indicazioni negative in alcuni ruoli.

Gli attaccanti del Milan non segnano: Santi Gimenez e Tammy Abraham stanno vivendo un momento tremndo. A Napoli l’inglese ha iniziato la gara da titolare ma è stato impalpabile, ha toccato pochissimi palloni e non ha fatto granché. E quando è subentrato il messicano, è cambiato pochissimo. Anzi, il numero 7 rossonero ha anche sbagliato il calcio di rigore che avrebbe potuto accorciare le distanze molto prima del gol di Jovic.

E proprio il gol del serbo può mettere in difficoltà Sergio Conceiçao che ha creduto nelle qualità di Jovic che non lo ha deluso e ora può ritagliarsi uno spazio importante.

Milan Gimenez
Milan: fuori Gimenez (LaPresse) – stopandgoal.com

Abraham e Gimenez out con l’Inter? Si scalda Jovic

La prossima partita del Milan sarà quella contro l’Inter per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Partita decisiva per capire se lo spirito rossonero è ancora vivo oppure no: forse cambierà poco vincere la Coppa Italia ma battere due volte i nerazzurri in due competizioni che portano a trofei sarebbe apoteosi pura per i tifosi.

Jovic Milan
Jovic possibile titolare con il Milan (LaPresse) – stopandgoal.com

Sergio Conceiçao pensa di affidarsi a Luka Jovic dal primo minuto contro l’Inter visto che Gimenez e Abraham non sono al 100% della condizione fisica e mentale.

Gestione cookie