Conceicao Juventus (la presse foto) - stopandgoal.com
L’arrivo di Tudor ha cambiato alcune gerarchie nella Juventus, ecco perché adesso può salutare anche Conceicao.
Il portoghese, nel suo ruolo, è chiuso da una folta concorrenza, che comprende giocatori come Koopmeiners, Nico Gonzalez e Weah.
Dunque, dovrà essere bravo a ritagliarsi uno spazio in questo finale di stagione e convinere la società ad acquistarlo dal Porto la prossima stagione.
Se fino a poco tempo c’era la certezza riguardo la firma di Conceicao, adesso c’è qualche dubbio in più anche a causa dei continui problemi fisici del giocatore che, però, può restare in Serie A visto che è nella lista della spesa di un’altra squadra italiana.
Quale sarà il futuro di Francisco Conceicao?
A giugno terminerà il prestito con con la Juventus. L’esterno, quindi, dovrà tornare al Porto. A luglio, invece, scatterà la clausola da 30 milioni che qualunque club potrà esercitare. Nei mesi scorsi si è parlato tanto dei bianconeri, intenzioni ad anticipare questa operazione e chiudere l’accordo per bloccare il giocatore. Adesso, invece, c’è qualche dubbio, considerando anche l’esborso economico, che non è proprio basso.
Nell’ultimo periodo il giocatore è stato messo da parte a causa di alcuni problemi fisici, che hanno compromesso la sua seconda parte di stagione.
Resta, comunque, negli occhi dei tifosi le belle prestazioni di Conceicao che è uno di quei calciatori che in Serie A, se sta bene, può fare eccome la differenza, grazie alla sua abilità nell’uno contro uno che gli permette di creare superiorità numerica.
Ovviamente, il prezzo del cartellino di Conceicao è di 30 milioni di euro con il Porto che non sembra disposto a scendere sotto quella cifra. Ecco perché, in questo finale di stagione, il club bianconero farà le proprie valutazioni e deciderà se proseguire o meno nella trattativa per l’acquisto dell’esterno che piace anche ad altri club in Serie A.
Come sottolineato da calciomercato.com, il cambio d’allenatore ha portato dei nuovi equilibri all’interno dello spogliatoio della Juventus. Il gioco di Tudor è molto differente da Motta e dunque anche Conceicao dovrà reinventarsi in una posizione più centrale, da trequartista alle spalle della prima punta. Ecco perché questo finale di stagione potrà essere decisivo per Conceicao che è pronto a giocarsi le sue chance di rinconferma in bianconero. Intanto, altre società come Roma e Milan seguono con attenzione la situazione e sono pronte ad inserirsi nel caso in cui non dovesse sbloccarsi l’acquisto dal Porto di Conceicao, che potrebbe prendere in considerazione altre piste per il suo futuro.
Una visita speciale, per un club di Serie A. Infatti, i dirigenti hanno incontrato Allegri…
Un altro gioiello georgiano in Serie A, dopo quanto già visto su Kvaratskhelia. Il colpo…
Accordo trovato e annuncio da Sky Sport, nasce così il nuovo Milan nelle ore di…
Pessime notizie che arrivano perché c'è una conferma che riguarda quella che rischia di essere…
Svolta improvvisa che riguarda quello che può cambiare da un momento all'altro con Theo Hernandez…
Beffa in casa Lazio per quello che è accaduto nelle ultime settimane perché ora ci…