Milan, esonero Conceicao: il sostituto arriva dalla Francia

Poco e equilibrio e tanta confusione. Sergio Conceiçao non ha dato i frutti sperati e a fine stagione lascerà il Milan.

In attesa di scoprire poi chi sarà il nuovo direttore sportivo, dalle parti di casa Milan l’amministratore delegato Giorgio Furlani avrebbe anche già avviato il casting per trovare colui il quale siederà sulla panchina rossonera a partire dall’anno prossimo. Nel corso di questi giorni si è parlato tanto di un ritorno a Milanello di Massimiliano Allegri, ma il sostituto d Sergio Conceiçao arriverà direttamente dalla Francia.

Scelta fatta sull'esonero di Conceiçao
Il sostituto di Conceiçao arriva dalla Francia (Ansa foto) – stopandgoal.com

Certo, il nuovo direttore sportivo avrà l’ultima parola in merito, ma l’impressione è che tutto sia già apparecchiato. Mancano solo le portate.

Il sostituto di Conceiçao arriva dalla Francia

Sergio Conceiçao non sarà più l’allenatore del Milan a partire dalla prossima stagione. Solo la vittoria della Coppa Italia potrebbe nuovamente mescolare le carte in tavola, anche se l’impressione è che il futuro dell’allenatore portoghese sia stato già deciso. 

Esclusa la vittoria in Supercoppa Italiana, con l’ex Porto in panchina il Milan ha addirittura peggiorato il suo rendimento, scivolando al nono posto in classifica e facendosi buttare fuori dalla Champions League per mano di una squadra decisamente alla portata. I risultati di campo, più la confusione registrata in questi mesi in quel di Milanello, porteranno il Diavolo a separarsi da Sergio Conceiçao e a sostituirlo con un allenatore proveniente dalla Francia. 

Stando alle ultime notizie, infatti, l’anno prossimo il Milan dovrebbe finalmente affidarsi ad un allenatore italiano. Che la provenienza non confonda, anche perché dalla Ligue 1 McDonald’s tornerebbe uno dei profili più apprezzati dell’intero panorama calcistico italiano ed europeo, Roberto De Zerbi. In rotta di collisione con il Marsiglia, l’italiano potrebbe diventare il primo candidato alla panchina del Milan per la prossima stagione, anche perché i colleghi del Corriere dello Sport sono stati chiari: a fine anno Sergio Conceiçao libererà il suo ufficio di Milanello ed andrà via. 

Con l’allenatore arriva anche il primo acquisto

La stagione sta volgendo al termine, ma il Milan sarebbe già proiettato alla prossima. Le continue delusioni collezionate in questa quasi costringono il Diavolo a sperare e guardare già al futuro, nella speranza che sia ovviamente più roseo rispetto al presente. Il tutto dipenderà ovviamente dalle scelte che verranno fatte, ed è per questo che stavolta Giorgio Furlani punterà sulle certezze, e non più sulle scommesse. 

De Zerbi in orbita Milan
Il sostituto al Milan di Conceiçao potrebbe essere De Zerbi (Ansa foto) – stopandgoal.com

A fronte di questo il sostituto in panchina di Sergio Conceiçao potrebbe essere Roberto De Zerbi, profilo che conosce bene la Serie A, il Milan e che gradirebbe anche la piazza. Sfruttando le tensioni che si starebbero registrando in queste settimane a Marsiglia, il club rossonero ripoterebbe in Italia non solo l’allenatore ma anche Adrien Rabiot, mettendo così le basi per il 4-3-3 dell’allenatore italiano.

 

Gestione cookie