Niente Inter per Solet: lo prenderà un altro club in Serie A

Ha trovato il suo primo gol in Serie A, ma non è la qualità balistica ad impressionare per quanto riguarda il centrale dell’Udinese.

Il gol contro l’Inter che ha riaperto il match nel finale di partita a San Siro, col rischio di subire il 2-2 a causa dell’incornata con parata straordinaria di Sommer su Lucca, ha dimostrato grandi capacità da parte di Solet di saperci stare ad alti livelli, con enorme “padronanza” mostrata in mezzo al campo a San Siro nella sfida tra Inter-Udinese.

La destinazione in Serie A per Oumar Solet
La destinazione in Serie A per Oumar Solet – Stopandgoal.com (La Presse)

Le voci di calciomercato vedono Solet accostato per 20 o 30 milioni di euro alle big del calcio italiano e l’Inter sembrava in pole per l’acquisto in estate. Ma non c’è appunto solo l’Inter in Serie A. La certezza, ad oggi, è che a fino anno sarà difficile trattenerlo ad Udine, con o senza Kosta Runjaic in panchina. E nel corso di quest’oggi è stato svelato da Dazn il possibile futuro ancora in Serie A, ma non a Milano – e tantomeno a Udine – per Oumar Solet. 

Calciomercato: colpo in Serie A, ma niente Inter per Solet

Oumar Solet è l’oggetto del desiderio per diverse big in Serie A e non solo per l’Inter. A riportare la notizia sulla possibile operazione in uscita dell’Udinese, che piazzerebbe una plusvalenza importantissima già alla fine di questa stagione e in estate, è il commentatore di Dazn ed ex giocatore, Marco Parolo.

Nella sua intervista rilasciata al Messaggero Veneto, ha svelato quella che è la possibile destinazione proprio per Solet, calciatore che farebbe bene al suo grande salto in una delle big del calcio in Italia.

Parolo dichiara che con l’arrivo all’Atalanta, vedrebbe meglio Oumar Solet. Lui che conosce i sistemi di gioco di Inzaghi, quando i due condividevano l’esperienza alla Lazio, lo troverebbe più adatto al calcio della Dea, piuttosto che quello interista.

Non solo l'Inter su Solet
Non solo l’Inter su Solet – Stopandgoal.com (La Presse)

Le parole sul futuro di Solet in Serie A

Marco Parolo, nella sua intervista, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sulla possibile operazione per l’Atalanta, che riguarda Oumar Solet dall’Udinese: “Parliamo di un giocatore che sembra essere già da squadra top. Per come lo vedo, difende uomo contro uomo, in un sistema a tre. Sembra adatto più per l’Atalanta che per l’Inter, in cui viene chiesto anche il cambio gioco alla Bastoni. Poi c’è Runjaic all’Udinese che a me piace molto, lo vedo sia autorevole che premuroso con i suoi”. 

Le cifre del colpo Solet
Le cifre del colpo Solet – Stopandgoal.com (La Presse)

Atalanta, Inter e non solo: chi prende Solet in Serie A

Non ci sono solo Inter e Atalanta, sulle tracce di Solet. Il Napoli, ad esempio, affiancando Buongiorno e dando via Juan Jesus, con Rafa Marin prima alternativa per la difesa, potrebbe portarsi a casa proprio Oumar Solet, come colpo in ottica Champions League, considerando l’esigenza che avrà Antonio Conte nelle rotazioni e con Rrahmani e lo stesso Buongiorno che avrebbero nelle retrovie un’alternativa più che valida. Per portarsi a casa Solet, il Napoli così come l’Inter o l’Atalanta, dovrà sborsare circa 20-30 milioni di euro. 

Gestione cookie