Moise Kean lascerà la Fiorentina (LaPresse) - stopandgoal.com
A quota 21 reti in campionato, Moise Kean ha dimostrato di meritarsi non solo la Nazionale, ma anche i più importanti palcoscenici mondiali.
In quel di Firenze l’attaccante italiano ha finalmente trovato la sua dimensione, il suo habitat naturale, ma è difficile immaginare che possa vestire la maglia Viola anche nella prossima stagione. Sull’ex Juventus si sarebbe infatti posata l’attenzione di mezza Europa, ma una squadra su tutte sembrerebbe essere decisa ad affidare a Moise Kean le chiavi del suo attacco, al punto che presto potrebbe anche comunicare alla Fiorentina l’attivazione della clausola rescissoria presente nel contratto dell’attaccante italiano nella prossima estate di calciomercato.
Moise Kean al termine di questa stagione potrebbe a sorpresa lasciare la Fiorentina. In Viola l’attaccante della Nazionale ha trovato la sua dimensione, il suo equilibrio, ma i numeri registrati quest’anno hanno attirato sull’ex Juventus l’attenzione di mezza Europa.
Ovviamente l’ultima parola spetterà sempre e comunque al diretto interessato, anche perché l’anno prossimo ci sarà il Mondiale, decisivo ai fini della decisione finale del giocatore, ma l’impressione è che se alla porta di Moise Kean dovesse bussare una squadra importante, l’attaccante italiano non esiterebbe neanche un secondo ad accettare. Ed effettivamente questo è quello che dovrebbe succedere, anche perché la Fiorentina sarebbe stata contattata da una grande d’Europa, disposta a pagare senza troppe esitazioni la clausola rescissoria del numero 20 Viola pur di affidargli le chiavi del suo attacco nella prossima stagione.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, il Barcellona è intenzionato a fare sul serio per Moise Kean. Complice l’incertezza legata non tanto al futuro di Robert Lewandowski ma quanto alle sue condizioni fisiche, il club blaugrana potrebbe investire sull’attaccante italiano per dare al polacco quel ricambio che quest’anno è mancato e che l’anno prossimo, a 37 anni suonati, potrebbe essere prezioso a fronte dei tanti impegni che il Barça affronterà.
Dopo l’esperienze in Inghilterra e Francia, al Paris Saint Germain, Moise Kean potrebbe presto aggiungere a curriculum anche un’avventura in Spagna. E che avventura. Stando a Tuttosport, infatti, l’attaccante della Fiorentina sarebbe oggetto di desiderio del Barcellona per la prossima estate di calciomercato.
Nessuno è incedibile, tutti hanno un prezzo, anche Moise Kean, che la Viola sarebbe disposta a lasciarlo partire a patto che venga pagata la clausola rescissoria da 52 milioni di euro. Nessuna trattativa né sconto, c’è bisogno di questa cifra, non un centesimo in meno, messaggio recepito forte e chiaro non solo dal Barcellona, principale pretendente all’attaccante italiano, ma anche alcuni club di Premier League che avrebbero mostrato interesse nei confronti del classe 2000.
Beffa in casa Lazio per quello che è accaduto nelle ultime settimane perché ora ci…
Attenzione a quello che può accadere per quanto riguarda il futuro di Sandro Tonali che…
Possibile svolta a sorpresa in Serie A con Pep Guardiola che può diventare il prossimo…
Maurizio Sarri è pronto a rimettersi in gioco in Serie A con un club che…
Colpo di scena Milan. Nuova voce per il futuro dell'allenatore, Paratici cerca di convincere un…
Una scelta forte, da parte del Liverpool, quella di non rinnovare il contratto a Salah…