Sceicchi in Serie A: l’annuncio dalla Banca

Nuove indiscrezioni relative al possibile ingresso di nuovi investitori nel calcio italiano. Gli sceicchi sono pronti ad investire sulle big, ecco tutti i dettagli.

Un grande mantra per le squadre italiane, l’arrivo degli sceicchi in Serie A. Fino a questo momento solo il Palermo ha cambiato proprietà ed è passata nelle mani della City Football, che fa capo al presidente del Manchester City.

Per il resto, negli ultimi anni, ci sono state solo tante indiscrezioni e speculazioni che hanno riguardato vari club, dal Milan all’Inter fino alla Roma.

Adesso, però, arriva un indizio importante da parte della Banca Lazard. Ecco le parole dell’amministratore delegato che ha fatto il punto della situazione riguardo l’ingresso nel calcio italiano del fondo Pif.

sceicchi
Sceicchi in Serie A, ultime notizie (la presse foto) – stopandgoal.com

Cambio di proprietà: arrivano gli sceicchi, ecco le ultime

Abbiamo assistito a tante voci e notizie relativi a possibili cambi di società, con l’arrivo degli arabi che hanno fatto sognare tanti tifosi.

Ad oggi, però, nessuna trattativa è andata a buon fine. Cosa può succedere nei prossimi mesi?

C’è l’annuncio dell’ad di Lazard che rilancia, nuovamente, la voce dell’ingresso del fondo Pif nei club italiani. C’è la volontà degi sceicchi di investire nel mondo del calcio e di acquistare una squadra blasonata, che può portare vantaggio anche al mondo del turismo dell’Arabia Saudita.

Lo sperano i tifosi di Inter, Milan e Juventus. Ecco tutti i dettagli.

Fondo Pif in Serie A? Cosa può succedere (la presse foto) – stopandgoal.com

Fondo Pif interessato a Milan, Inter e Juventus?

A margine di un convegno, in cui  ha partecipato insieme all’amministratore delegato della Lega Serie A e il presidente dell’Inter Marotta, è intervenuto anche l’ad di Lazard Marco Samaja.

Il banchiere, dirigente di una delle più importanti banche d’affari di statunitensi, ha parlato anche del possibile ingresso di fondi sauditi nel calcio italiano. 

“Il Fondo Pif ha già comprato il Newcastle ma sono pronti ad investire anche su altre realtà, molto più importanti. I sauditi hanno grandi ambizioni ecco perché, considerando i rapporti che intercorrono anche con il nostro governo, non mi sento di escludere futuri investimenti nel calcio italiano. Loro al momento sono focalizzati sulle partnership che possano consentire un ritorno importante nel loro territorio. Io penso che un domani possano essere interessati anche ai grandi club italiani, come Juventus, Inter e Milan. Non lo escludo affatto”. 

Resta, quindi, aperta questa possibilità anche se ad oggi sembrano blindate le tre proprietà di Inter, Milan e Juventus, con Oaktree, Gerry Cardinale ed Elkann intenzionati a proseguire l’esperienza nei rispettivi club.

Gestione cookie