Il calciatore non ha chiuso le porte ad un clamoroso ritorno nella squadra che gli ha permesso di diventare quello che è oggi.
Il campione ha davanti a sé ancora diversi anni di carriera, e l’idea di chiuderla lì dove tutto è cominciato un po’ di tempo fa lo alletta tantissimo. L’annuncio delle scorse ore è poi un’ulteriore conferma a questa cosa, con il diretto interessato che nel corso di un’intervista ha detto: “Potrei anche tornare”.

Inutile dire che non si conoscono (ancora) le tempistiche di questo ritorno, ma l’impressione è che già nel prossimo calciomercato estivo questo scenario potrebbe sorprendentemente realizzarsi.
“Potrei anche tornare“: l’annuncio fa sognare
Con la stagione alle sue battute finali, le notizie di calciomercato starebbero cominciando a prendersi le prime pagine dei giornali. Certo, mancano ancora 8 partite alla conclusione del campionato, con tante squadra ancora in corsa per i rispettivi obiettivi, ma è proprio da momenti come questi che si comincia a programmare la prossima stagione.
Chi entra, chi resta, chi va. Insomma, muoversi con largo anticipo per evitare di farsi trovare poi impreparati al momento giusto. E questo è un po’ quello che starebbe facendo il Milan, che non ha alcuna intenzione di commettere gli stessi errori di 12 mesi fa. Ed è per questo che la proprietà rossonera avrebbe deciso di affidarsi ad un uomo di calcio come Fabio Paratici, che da direttore sportivo avrà voce in capitolo praticamente su ogni argomento, come ad esempio il futuro di Kyle Walker.
Arrivato a gennaio dal Manchester City, l’inglese deve ancora meritarsi la conferma in rossonero, anche se sembrerebbe essere scontata. Eppure tutte queste condizioni sarebbero state vanificate dal diretto interessato, che in una recente intervista rilasciata ai colleghi del The Mirror, non ha escluso la possibilità di tornare ai Citizens già a partire dalla prossima stagione, concludendo dopo appena sei mesi la sua avventura in maglia Milan.
Questo ritorno potrebbe diventare realtà in estate
Kyle Walker potrebbe liberare il suo armadietto di Milanello la prossima estate. Ad appena sei mesi dal suo arrivo in rossonero, infatti, il terzino inglese potrebbe decidere di lasciare il Milan per tornare a vestire la maglia del Manchester City. In ballo c’è ancora un riscatto che è tutto da confermare e che il Diavolo potrebbe esercitare per soli 5 milioni di euro, ma l’impressione è che le parole al The Mirror del classe 1990 lasciano intendere alla perfezione quale sia la sua volontà.

Kyle Walker vuole tornare a giocare per il Manchester City, e quel “vedremo cosa succede” conferma che l’inglese non disdegnerebbe il rimpatrio. Allo stesso tempo, però, ha precisato che vuole continuare ad essere protagonista ad alti livelli per rimanere nel giro della Nazionale e raggiungere le 100 presenze con la maglia dell’Inghilterra, cosa che però all’Etihad potrebbe essere difficile da raggiungere considerata la concorrenza. Insomma, qualsiasi sia il suo destino Kyle Walker è pronto ad accoglierlo, anche se il ritorno in Premier League sembrerebbe essere lo scenario preferito. Staremo a vedere.