Rimpianto Juventus: Huijsen sta firmando per 80MLN

Dean Huijsen sta facendo rimpiangere la Juventus della scelta frettolosa presa la scorsa estate di calciomercato.

Ovviamente a parlare dopo siamo tutti più bravi, ma già alla Roma il centrale spagnolo aveva dimostrato di avere le qualità giuste per farsi strada nel calcio mondiale. E l’incredibile rendimento che sta avendo in quel di Bournemouth ne è la conferma più lampante, con le Cherries che già si starebbero leccando i baffi per l’importante cifra che incasseranno in estate proprio dalla cessione di Huijsen.

Huijsen che esulta con la maglia della Roma
Huijsen il grande rimpianto della Juventus (LaPresse) – stopandgoal.com

Trattenerlo nel sud dell’Inghilterra è un’impresa ardua, se non addirittura impossibile, anche perché si parlerebbe di un trasferimento nella squadra più importante al mondo per la modica cifra di 80 milioni di euro.

Juve, guarda che Huijsen: poteva essere tuo

Nello scorso calciomercato invernale la Juventus ha acquistato due difensori centrali, Renato Veiga e Lloyd Kelly, quando il profilo più adatto, per non dire addirittura perfetto, lo aveva già in casa: Dean Huijsen. In quel di Bournemouth il centrale spagnolo sta mettendo in mostra tutte le sue qualità entrando non solo nel giro della Nazionale maggiore, ma diventando anche desiderio di alcune delle migliori squadre del mondo.

E pensare che questo gioiellino la Juventus l’ha scaricato via senza pensarci più di tanto. Chissà cosa frullava nella testa di Cristiano Giuntoli al momento di questa fatidica scelta, dimostratasi essere oggi inevitabilmente sbagliata. La Vecchia Signora si starebbe infatti mangiando le mani, anche perché possiamo parlare di Huijsen come un vero e proprio rimpianto, soprattutto se si considerano le squadre, o meglio, la squadra alla quale starebbe venendo accostato con insistenze nel corso di queste settimane.

Stando alla ultime notizie, infatti, il Real Madrid potrebbe far partire una vera e propria asta milionaria per il giovane difensore spagnolo, alla quale parteciperanno sicuramente anche altre grandi squadra europee, soprattutto di Premier League. 

Comprano Huijsen per 80MLN

Questo Dean Huijsen avrebbe potuto fare al caso della Juventus, che invece in estate lo ha scaricato alla prima occasione non dandogli nemmeno la possibilità di mettersi in gioco. Oggi il giovane difensore spagnolo si sta prendendo la sua personale rivincita dal valore stimato di 80 milioni di euro. 

Huijsen con la maglia della Roma
Real, Chelsea e Liverpool pronti ad avviare un’asta per Huijsen (LaPresse) – stopandgoal.com

Stando alle ultime notizie, infatti, questa potrebbe essere l’equivalente della cifra che servirà per convincere il Bournemouth a cedere Huijsen nel prossimo calciomercato. Il Real Madrid si sarebbe già detto disposto a trattare con le Chierries, così come alcuni club di Premier League, come Liverpool e Chelsea stando ai colleghi dell’Independent. Huijsen sarà dunque uno dei nomi più chiacchierati del prossimo calciomercato estivo, con la Juventus che adesso non può fare altro che vedere sbocciare un talento che sarebbe potuto diventare grande proprio in bianconero.

Gestione cookie