La Libertadores entra nel vivo e prima che sia troppo tardi, c’è chi piazza i colpi da 40 o 50 milioni di euro circa, per l’affare “alla Vinicius”.
Nel calderone dei club che puntano ai fenomeni dal Sud America c’è anche qualche club italiano che ha seria voglia di anticipare quella che è la forte concorrenza dal Brasile e dal Sud America. Il Chelsea ha già bloccato il talento del Palmeiras, acquistandolo definitivamente per quasi 40 milioni in estate quando, il primo luglio, lo porterà a Londra. Poi però ci sono gli altri innesti e su questi, sono vivi gli interessi di Napoli, Juventus e non solo, in Italia.

La Copa Libertatores sta entrando nel vivo e dal Sud America all’Europa, prima di quello che sarà il Mondiale per Club, si può già vedere quello che è il filo diretto di chi vorrà emulare, magari proprio in Serie A, un colpo “alla Vini Jr”, prendendo spunto da quanto fece il Real Madrid che anticipò tutte le altre prelevandolo per 45 milioni di euro. Oggi, il “quasi Pallone d’Oro” ne vale 200 secondo il portale Transfermarkt.
Calciomercato Serie A, colpo “alla Vinicius”: già bloccato un fuoriclasse
Come fece il Real Madrid e come ha fatto anche non tantissimo tempo fa su Endrick, la Serie A vorrebbe piazzare uno dei grandi colpi dal Sud America. Dalla Copa Libertadores, come fanno sapere da Tuttosport, sono diversi i nomi adatti al calcio italiano.
Nel frattempo, il Chelsea, ha già chiuso per Estevao, calciatore brasiliano che giocherà in Premier League a partire dal primo luglio. Ma poi sono altri e diversi i nomi a disposizione per i club che in Serie A hanno da rivoluzionare il proprio organico, specie in attacco.
Il colpo del Napoli o della Juventus, per l’attacco, potrebbe infatti arrivare dal Sud America. Due nomi su tutti, dalla Copa Libertadores, sono legati a Franco Mastrantuono e Igor Jesus.
Un argentino al Napoli: opzione dal Sud America
Dal Sud America e nel nome di Franco Mastrantuono, dal River Plate, potrebbe arrivare il colpo per il presente e per il futuro del club azzurro. Sarà prossimo ai 18 anni, che compirà ad agosto il classe 2007. Già addentrato in prima squadra al River, rappresenta il futuro del calcio in Argentina.

Igor Jesus in avanti per Juve o Napoli
Per quanto riguarda la punta, invece, sia il Napoli che la Juve potrebbero mettere le mani su Igor Jesus. Il talento del Botafogo è nel vivo della sua carriera e ha un valore di circa 20-30 milioni di euro. Da capire se i club italiani, “scottati” comunque dagli ultimi innesti dal Sud America come Kaio Jorge, che non ha proprio fruttato, saranno pronti ad un investimento comunque economicamente così importante.