Lukaku porta a Napoli il belga: l’ha chiamato per convincerlo

Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in azzurro vorrebbe vincere tanto e diventare importante.

Per farlo c’è però bisogno di una squadra forte che lo metta nelle condizioni di poter segnare per non far rimpiangere Victor Osimhen, uno che all’ombra del Vesuvio è diventato campione da protagonista. Ed è per questo motivo che oltre a fare l’attaccante Romelu Lukaku potrebbe indossare anche i panni di direttore sportivo, così da ricoprire il ruolo di intermediario per convincere ad un suo connazionale, oltre che carissimo amico, a sposare il progetto Napoli per gli anni a venire.

Lukaku abbraccia De Bruyne in Nazionale
Lukaku lo vuole portare al Napoli l’anno prossimo (LaPresse) – stopandgoal.com

Lukaku lo vuole con sé a Napoli

Romelu Lukaku si è affezionato alla causa Napoli, e le dichiarazioni rilasciate settimana scorsa alla radio ufficiale del club confermano quanto bene l’attaccante belga si stia trovando in azzurro.

L’ambiente, Antonio Conte e tutto il contesto che gli si è creato attorno gli avrebbero permesso di tornare ad essere finalmente decisivo, cosa che non è riuscito ad essere né nella sua seconda avventura all’Inter né tantomeno nella capitale con la maglia della Roma nella scorsa stagione. Insomma, Romelu Lukaku a Napoli è rinato, e il belga vorrebbe ricambiare tutta la fiducia e l’affetto che gli sarebbero stati mostrati portando in azzurro un suo carissimo amico, oltre che connazionale. Certo, stiamo parlando di fantacalcio se consideriamo l’importanza del nome in questione, ma non è da escludere nulla a questo punto, anche perché si tratta comunque essere di un’operazione a parametro zero.

Stando alle ultime notizie, infatti, dopo aver annunciato il suo addio al Manchester City, Romelu Lukaku potrebbe anche pensare di contattare Kevin De Bruyne per convincerlo a trasferirsi proprio a Napoli a partire dalla prossima stagione. Sogno o realtà? Il tutto dipenderà ovviamente non solo dalle intenzioni (economiche) di Aurelio De Laurentiis, ma anche del giocatore stesso, il cui futuro sembrerebbe essere comunque deciso.

Lukaku lo porta a Napoli: prossimamente i contatti

Romelu Lukaku potrebbe fungere da intermediario tra il Napoli e Kevin De Bruyne. Il fuoriclasse belga ha oggi annunciato il suo addio al Manchester City, e quale occasione migliore se non questa per il club di De Laurentiis per cominciare a fare sul serio?

Lukaku e De Bruyne insieme in Nazionale
Lukaku il ponte che collega il Napoli a De Bruyne (LaPresse) – stopandgoal.com

Ovviamente nessuna, ma a quasi 34 anni le intenzioni di Kevin De Bruyne sarebbero altre. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Sky Sports, L’ex Chelsea e Wolfsburg, tra le altre, potrebbe prendere più in considerazione opzioni in Arabia Saudita o in MLS piuttosto che in Europa, anche se allo stesso tempo non è da escludere una permanenza del belga nel Vecchio Continente solo nel momento in cui gli venisse però presentata un’offerta allettante, forse non tanto a livello economico ma quanto a quello tecnico. Staremo a vedere, nel frattempo Napoli aspetta ed osserva.

Gestione cookie