Dopo l’annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City, ne seguiranno molti altri e la rivoluzione riguarda anche la Serie A.
Qualcuno addirittura potrebbe vedere la rescissione del proprio contratto, in maniera consensuale negli accordi che si avranno con il Manchester City, al fine di accontentare tutti.

Ci sono alcuni calciatori infatti che, non facendo parte del progetto, stanno cercando di capire se seguire o meno le orme di Kevin De Bruyne e salutare in grande stile, dopo un’annata non proprio felicissima al City e con il Mondiale per Club da giocare. Stesso Mondiale che, per molti, potrebbe essere l’ultima apparizione al Manchester e che vedrebbe poi il passaggio in Serie A di uno dei talenti straordinari del club di Manchester arrivati a fine ciclo.
Calciomercato Serie A: occasione a zero dal City
L’occasione a costo zero arriva dal City, dopo lo scossone arrivato nel corso del pomeriggio di ieri quando Kevin De Bruyne, rompendo il silenzio, ha annunciato il suo addio ufficiale al Manchester City.
Se da una parte è da chiarire quale sarà il suo domani, complesso per quanto riguarda l’opzione in Serie A – le richieste di ingaggio risultano fuori portata -, non è lo stesso per un altro dei talenti in uscita dal Manchester City.
Accostati alla Serie A, ci sono sia Bernardo Silva che Jack Grealish, ma senza rescissione contrattuale nessun club in Italia proverà a prenderlo. Situazione diversa per Ilkay Gundogan che, in scadenza al 30 giugno 2025, potrebbe vedere un ingaggio annuale più alla portata per un club di Champions League che lo porterebbe in Italia.

L’ipotesi italiana per il centrocampista del Manchester City
Lontano da Manchester, ma da capire se sarà lontano anche dal City Group, perché Kevin De Bruyne può finire al Girona. Diversa la situazione per Ilkay Gundogan, centrocampista tedesco che nei suoi ultimi anni di carriera, potrebbe finire in Serie A. Per un ingaggio di un massimo 10 milioni a stagione che, col Decreto Crescita potrebbe agevolare l’operazione. Da capire poi se ci saranno altri costi per le commissioni e il costo della firma, che i club di Serie A non possono permettersi.

Chi può prendere Gundogan in Serie A? Solo un’ipotesi
Come fanno sapere da TMW, sono diverse le situazioni in uscita dal City, dopo Kevin De Bruyne. Chi potrà davvero permettersi un colpo così importante? In Italia occhio al mercato che sarà dell’Inter che, incassando dalla Champions League e non solo, potrebbe sostituire Frattesi proprio con l’esperto centrocampista tedesco, andando ad aggiungere poi anche altri innesti, molto più giovani, come Samuele Ricci e altri giocatori.