Nuovo allenatore Milan: la scelta fatta senza Paratici

Si riapre il casting sul ds dopo la “rinuncia” a Paratici. Le porte in faccia all’ex Juve portano al conseguente cambio di rotta sulla scelta dell’allenatore del Milan. 

A riportare la notizia su quanto succederà adesso al Milan è Il Corriere dello Sport che svela le ultime da Milano. Il club rossonero dopo i contatti e le proposte, si è tirato indietro su Fabio Paratici, probabilmente conscio della complessità dell’operazione che vedeva coinvolte diverse clausole legate all’inchiesta che lo riguarda.

Nuovo allenatore Milan, cambia la scelta senza Paratici – Stopandgoal.com (La Presse)

La sentenza, fino a luglio 2025, non avrebbe intaccato nulla sull’operato stesso di Paratici al Milan, ma i rossoneri hanno preferito riaprire il casting che cambia, di riflesso, anche la scelta sul nuovo allenatore al posto di Sergio Conceicao. E con un altro ds, cambia totalmente quello che è il progetto tecnico che metterà in piedi il Milan.

Nuovo ds e niente Paratici al Milan: con lui arriva il nuovo allenatore

Non arriverà più Paratici al Milan e la scelta sul nuovo direttore sportivo porterà ad una nuova guida tecnica, dopo quanto sembrava poter essere confermato sul nuovo allenatore.

Un dietro-front a dir poco clamoroso se si considera che sembrava cosa fatta. Sky Sport svelava quelli che sono gli accordi per il ruolo da ds, con la brusca frenata che si sarebbe poi registrata a causa proprio del ripensamento dei rossoneri.

Una scelta che porta al nuovo ds, nel casting aperto, che vede ora Igli Tare come principale protagonista tra le possibili nuove figure in rossonero. L’ex Lazio, al Milan, porterebbe poi altre idee. E una di queste è quella legata alla posizione di Maurizio Sarri come possibile nuovo allenatore del Milan. 

Il progetto al Milan con Igli Tare
Il progetto al Milan con Igli Tare – Stopandgoal.com (La Presse)

Milan senza Paratici: niente De Zerbi o Allegri

I primi nomi del progetto Paratici, portavano sia a De Zerbi che a Massimiliano Allegri. Il primo ha scelto pubblicamente di “smentire” quelle che sono le sue voci sull’approdo al Milan, dopo lo sfogo all’OM per quanto successo a Marsiglia. Il secondo, che piace anche alla Roma, dovrà fare delle attente valutazioni considerando che sarebbe arrivato al Milan proprio su chiamata di Paratici. Per non parlare poi di Antonio Conte, tecnico del quale si è parlato proprio a causa del suo passato tra Tottenham e Juve al fianco di Paratici stesso.

De Zerbi in orbita Milan
De Zerbi tra le idee del Milan che sarebbe stato di Paratici – Stopandgoal.com (ANSA foto) 

Milan, chi arriva con Tare? Prende quota un’ipotesi

Con Igli Tare le cose saranno diverse, il possibile arrivo al Milan riguarda Maurizio Sarri. Poco più lontano sullo sfondo occhio anche alla posizione di Thiago Motta, come possibile candidato a sorpresa per la panchina del Milan. Niente da fare invece, almeno per ora, sulla possibilità Ancelotti che resta ancora convinto di poter restare al Real Madrid.

Gestione cookie