Serie A, altro infortunio grave: annunciati i tempi di recupero

Nello corso dell’ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l’allenatore a fare a meno di lui in questa giornata.

Il diretto interessato ha però svelato che non sarà a disposizione di tecnico e compagni anche settimana prossima, a conferma del fatto che questo problema è alla fine più grave del previsto. Alla fine le preoccupazioni di staff medico ed allenatore hanno trovato conferme direttamente nelle dichiarazioni del giocatore, uscito questa sera allo scoperto non solo facendo il punto sulle sue condizioni, ma anche svelando quali e quante partite si ritroverà costretto a saltare a causa di questo infortunio.

Orsolini e Calabria che esultano dopo un gol
Altro infortunio grave, annuncio del calciatore (LaPresse) – stopandgoal.com

Il calciatore ha svelato le proprie condizioni

Con la stagione agli sgoccioli alla squadra non resta altro che ingranare la marcia giusta per raggiungere gli obiettivi che si era prefissata all’inizio. Per farlo c’è però dell’apporto di tutti, dai titolari alle riserve, passando ovviamente per la proprietà fino ad arrivare al cuore pulsante dei tifosi.

Tutti uniti per scrivere la storia, a patto che ovviamente gli imprevisti non si mettano di traverso. E questo è sicuramente, e sfortunatamente, il caso, con l’allenatore che ha perso per i prossimi delicati impegni stagionali uno dei suoi giocatori migliori. Fermatosi nel corso dell’ultimo turno di Coppa Italia, il calciatore ha solo quest’oggi fatto chiarezza sulle sue condizioni a seguito del consueto iter di accertamenti ai quali è stato sottoposto negli scorsi giorni. Come da sensazioni le notizie non sono positive, anche se la strada non sembrerebbe essere chissà poi quanto tortuosa. 

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport in occasione della sfida di Eurolega tra la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano, Davide Calabria ha parlato del suo infortunio precisando che si tratta essere di una normalissima distorsione alla caviglia che però si è aggravata visto l’interessamento dei legamenti.

Infortunio grave: i tempi di recupero

Ai microfoni di Sky Sport Davide Calabria ha anche svelato quelli che saranno i suoi tempi di recupero, più brevi del previsto per fortuna del Bologna e di Vincenzo Italiano se si considera l’intenso finale di stagione che aspetta i felsinei.

Calabria in panchina con il Bologna
Calabria annuncia i suoi tempi di recupero dopo l’infortunio (LaPresse) – stopandgoal.com

L’ex capitano del Milan ha confermato la sua assenza per la sfida di domenica contro il Napoli ma anche perché dopo contro l’Atalanta, due partite importantissime in ottica Champions League per la formazione rossoblù. L’intento di Calabria è quello di tornare per la sfida contro l’Inter la domenica di Pasqua, anche se sembrerebbe essere più realistico ipotizzare anche un suo rientro semplicemente tra i convocati per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli del prossimo 24 aprile. Staremo a vedere.

Gestione cookie