Thomas Muller in Serie A - Stopandgoal.com (ANSA foto)
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull’addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie A su Thomas Muller.
Il fuoriclasse e leggenda della Germania ha scelto di salutare in via ufficiale il Bayern Monaco, con una lunga lettera pubblicata sul suo profilo ufficiale.
Dopo una vita passata al Bayern, ecco che sceglierà di viversi un’esperienza altrove che “rischia” di essere in Italia dove, per un anno di contratto, si accorderebbe con un club che gli permetterà di sentirsi ancora importante. L’addio al Bayern lo spingerebbe ad alti livelli ancora perché può, dopo quanto vissuto in Bundesliga e in Champions League, giocare ancora in una manifestazione Uefa. Altrimenti sarà “colpaccio” a sorpresa di una delle “piccole” del nostro campionato.
Fino ad oggi sono ben 743 le volte in cui Thomas Muller ha indossato la maglia del Bayern Monaco, scendendo in campo e con i 247 gol trovati, coadiuvati dai 273 assist.
Sulla trequarti del Bayern Monaco risulterà esserci un vuoto incolmabile per quello che è il giocatore che, dopo Ribery e Robben, rappresentava uno dei simboli del Bayern Monaco che si è formato nel nuovo millennio. Facendo spazio agli altri, ma non appendendo gli scarpini al chiodo, ecco dunque che Thomas Muller lascia il Bayern e la Germania.
Ufficialmente, quest’oggi, ha annunciato l’addio senza rinnovo al club bavarese. E ad approfittarne, anche soltanto per un anno, potrebbe esserci un club italiano e non di “seconda fascia”.
Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale al Bayern Monaco da parte di Thomas Muller che, proprio a causa del mancato rinnovo, è da tempo nei radar di un club italiano. In realtà più di uno, adesso, ma con Muller stesso che non vedrebbe la sua famiglia “seguirlo” altrove e dunque, per un solo anno, andrà a giocare dove potrà andare avanti e indietro per quello che il suo contatto con la famiglia.
Sulle tracce di Muller sembrava esserci il Milan che potrebbe anche fare la scelta di dare al prossimo allenatore che arriverà in rossonero, un importante innesto come quello dell’espertissimo talento tedesco. Ma sullo sfondo e come ha già fatto con altri innesti, occhio anche alla posizione del Como che, nel suo percorso di crescita potrebbe clamorosamente inserirci anche Thomas Muller dopo quanto già realizzato tra i giovani acquisti importanti e quelli che hanno visto Sergi Roberto, Reina, Varane e non solo in maglia Como.
Dopo l'annuncio di ieri su Kevin De Bruyne, in merito al suo addio dal City,…
Si riapre il casting sul ds dopo la "rinuncia" a Paratici. Le porte in faccia…
Nello corso dell'ultimo impegno stagionale il calciatore ha riportato un infortunio che costringerà l'allenatore a…
La grande sfida di Champions in programma martedì tra Bayern Monaco e Inter ha perso…
A neanche un anno dal suo rientro Sandro Tonali ha ampiamente dimostrato di meritare i…
Napoli è veramente diventata la sua seconda casa, ed è per questo che Lukaku in…