Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori più importanti in Serie A ma ora è scattata una denuncia nei suoi confronti: ora è caos totale.
L’Atalanta sta vivendo una stagione molto importante che riporterà quasi certamente i nerazzurri a giocarsi la Champions League nella prossima stagione. Per un lungo tratto della stagione c’è stato anche il sogno dello Scudetto che è stato portato avanti, anche se le ultime partite hanno messo un freno ai sogni di gloria della Dea che dovrà crescere ancora e migliorare prima di poter puntare a un obiettivo così importante.

Intanto per Gasperini si è aperta un’altra situazione gravissima che riguarda il suo rapporto con una parte della stampa bergamasca: c’è stata una denuncia folle nei suoi confronti.
Gasperini contro i giornalisti: nega le domande in conferenza
Il carattere di Gian Piero Gasperini è tutt’altro che semplice da gestire, soprattutto nei momenti in cui le cose non vanno come sperato dal punto di vista dei risultati o quando c’è molta tensione legata alla squadra. Da qualche settimana c’è un problema importante a Bergamo che, ora, è diventato insostenibile anche per i giornalisti.
Nella conferenza stampa di ieri, alla vigilia della sfida contro la Lazio, Gian Piero Gasperini ha negato ancora una volta una domanda alla giornalista inviata a Zingonia per Il Corriere di Bergamo. A quel punto la cronista ha abbandonato la sala stampa e ha denunciato tutto al direttore del giornale.
Non è la prima volta che Gasperini si scaglia contro Il Corriere di Bergamo negando domande e ora è scattata la denuncia pubblica.
Il Corriere di Bergamo contro Gasperini: “Urla e insulti al telefono”
La giornata di ieri rischia di essere stata pesantissima per la reputazione di Gian Piero Gasperini. Non solo ha negato una domanda alla giornalista Marina Belotti de Il Corriere di Bergamo ma avrebbe poi anche telefonato alla redazione e inveito pesantemente contro il giornale e tutti i dipendenti.
La notizia è stata riportata da un articolo di bergamo.corriere.it che ha fatto il punto della situazione su quanto accaduto, denunciando pesantemente l’atteggiamento del tecnico di Grugliasco.
“Dopo aver letto un articolo che non ha gradito, non ammette più domande dal Corriere Bergamo, in spregio al più elementare diritto di cronaca“, si legge sul sito della costola bergamasca del Corriere della Sera. E ancora, i fatti raccontati dal quotidiano rivelano che “anziché usare toni civili per confrontarsi con il giornale, ha preferito telefonare alla redazione di Bergamo, sbroccando con urla e insulti (non è un’iperbole giornalistica, è tutto registrato) perdendo in un colpo solo tutte le ragioni che poteva eventualmente far valere“.

Furia Gasperini: a fine stagione lascia l’Atalanta
Il rapporto tra Gian Piero Gasperini e una parte della stampa bergamasca è, dunque, ormai deteriorato e la denuncia de Il Corriere di Bergamo ne è la prova definitiva che la situazione non è più gestibile e quiindi a fine stagione si cambierà strada.

Gasperini ha ormai deciso di lasciare l’Atalanta e a questo punto la notizia fa felice anche una parte della stampa bergamasca che può ricominciare con un nuovo progetto.