Il tempo in Turchia potrebbe essere già finito per lo Special One, Josè Mourinho, al Fenerbahce.
Le ultime polemiche hanno visto Mourinho protagonista e in negativo ad Istanbul, col club del Fenerbahce che non solo esce sconfitto e lontano ormai dal primo posto col titolo in Turchia che sembra destinato al Galatasaray, ma vede anche il proprio allenatore al centro delle polemiche nel calcio turco.

Le reazioni poco placate di Mourinho, “personaggio molto ingombrante” per la Super Liga in Turchia, pare non soddisfare più il Fenerbahce che potrebbe scegliere di mandarlo via, anche al costo di separarsi a cifre enormi, stando a ciò che svelano dall’estero sui costi che avrebbe il suo licenziamento. A quel punto Mourinho, non volendo restare fermo e senza squadra, potrebbe fare al caso di un club italiano. Occhio al ritorno, infatti, a grandi livelli in Serie A.
Mourinho via dal Fenerbahce: il motivo dell’allontanamento
Lo svelano dalla Spagna, lì dove Mourinho pure ha vissuto nell’esperienza al Real Madrid con i Blancos, prima delle altre esperienze tra Italia e non solo, che lo hanno poi portato al Fenerbahce dove ad Istanbul le cose non stanno andando benissimo.
L’ultima immagine in campionato che si ha di Mourinho è nel gestaccio ai danni dell’allenatore avversario del Galatasaray, al quale ha “stretto” il naso prendendolo da dietro. Un gesto che, per certi versi, ricorda un po’ il dito nell’occhio a Tito Villanova, ex vice di Guardiola, ai tempi di un Clasico giocato in Spagna tra Real Madrid e Barcellona.
Stesso gesto che può portare a conseguenze, come fanno sapere da Diario AS, col Fenerbahce che potrebbe mandare via Mourinho a fine stagione.

Quanto costa l’esonero di Mourinho: il Fenerbahce ci pensa
Il Fenerbahce dovrà fare attente valutazioni, qualora dovesse decidere di mandare via Mourinho. In caso di esonero, come fa sapere la stessa fonte, saranno 40 i milioni che ammontano sui costi per il licenziamento. I soldi che però, per il Fenerbahce, non sarebbero un problema. Il problema stesso sarebbe legato al dover accettare il fallimento del progetto con lo Special One. Che però, considerando il suo appeal, avrebbe ancora possibilità di allenare a grandi livelli, dopo il Fenerbahce.

Chi può permettersi Mourinho in Serie A? Le ipotesi in caso di addio al Fenerbahce
In caso di addio al Fenerbahce, clamorosamente, Mourinho potrebbe rientrare nel calderone dei nomi per la Serie A. Difficile da ipotizzare al Milan e alla Juventus, soprattutto alla seconda, a causa della rivalità vissuta ai tempi dell’Inter. Ma il ritorno a Roma non si esclude, così come l’opzione Napoli, qualora dovesse Conte lasciare vacante il posto in panchina. Atalanta, Bologna e Fiorentina poco più lontane come opzioni.