L’obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.
Carlo Ancelotti, che lo avrebbe voluto anche al Napoli quando ancora era giovanissimo e gli azzurri stavano valutando l’opzione per il dopo-Milik, potrebbe adesso avere in attacco Victor Osimhen per il Real Madrid, vedendo il bomber mascherato come centravanti puro di un Real Madrid che darebbe la possibilità sia a Vinicius che a Mbappè di giocare esterni, con l’ex Napoli appunto in avanti, come attaccante centrale.

Si tratta della possibilità che sta valutando il Real, assieme a Rafael Leao, ma con l’idea di cercarsi più un centravanti vero, piuttosto che dare ad Ancelotti un Vinicius o Mbappè-bis, per il modo di giocare del “dribblatore” milanista. Un finalizzatore puro cerca il Real Madrid, nonostante la stagione di Mbappè sia comunque ad altissimi numeri realizzativi. Vuole completare il proprio attacco “Galattico” e potrebbe farlo col colpo Osimhen dal Napoli.
Calciomercato Napoli: il Real Madrid convince ADL così su Osimhen
Non passando per la clausola rescissoria da 75 milioni, ma mettendo sul tavolo il cartellino di uno dei gioielli del Real Madrid che, nella prossima stagione, potrebbe dover far posto a Nico Paz, oltre che ad Arda Guler, al quale verrà dato maggiore spazio. È così che il Real convincerà ADL a calare le pretese economiche su Osimhen.
Il Real Madrid infatti, continuando con Carlo Ancelotti in panchina, potrebbe poter arrivare sul cartellino di Osimhen, dando modo al Napoli di portarsi a casa un talento straordinario che è stato protagonista assoluto di quello che fu lo Scudetto del 2022, di una rivale degli azzurri.
Si tratta infatti di Brahim Diaz, ex Milan, che potrebbe fare il suo ritorno in Serie A e per giocare al Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, che hanno bisogno di un calciatore in quella posizione di campo, specie se saluterà Anguissa, così come per l’addio a gennaio di Kvara, ritrovandosi un jolly adatto sia per il ruolo di mezz’ala, che come mezza punta davanti oppure in un tridente, sulla corsia.

Le cifre del conguaglio economico per il colpo Osimhen
Sono da valutare quelle che sono le cifre, in ogni caso, del conguaglio economico che dovrà essere messo comunque sul piatto per convincere il Napoli sul trasferimento di Osimhen. Il Real Madrid, sul tavolo, potrebbe mettere Brahim Diaz. Come fanno sapere da Fichajes.net, il Real ha intenzione seria di prendere uno tra Osimhen e Leao e, per farlo, sa che l’operazione che porta al nigeriano è la più “realizzabile” per cifre e motivi.

Al Napoli potrebbe piacere l’idea di trovarsi in rosa un talento come Brahim Diaz, ma non ad ogni costo considerando che vuole monetizzare per Osimhen. Ma se dovesse individuare proprio nel talento marocchino, la possibilità di trovare il giocatore che cerca Conte, allora le cose cambieranno. E per circa 20 milioni più il cartellino di Brahim Diaz, può arrivare la cessione di Victor Osimhen, con destinazione alle Merengues.